Il programma di Antonella Clerici E’ sempre mezzogiorno è circondato da molti volti nuovi come quello di Angela Frenda che in molti sanno già chi sia, soprattutto coloro che sono appassionati di cucina e coking show.

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, Antonella Clerici per il programma E’ sempre mezzogiorno si è voluta circondare di volti nuovi che difficilmente, magari, il pubblico da casa avrà avuto modo di vedere ad esempio su Rai 1.

Uno dei volti noti in questione è Angela Frenda, ex cronista di politica per il Corriere del Mezzogiorno e poi per il Corriere della Sera per il quale da diverso tempo è diventata food editori per la redazione in questione.

Di Angela Frenda sappiamo che si è laureata all’Università Federico II di Napoli, che da qualche tempo è anche mamma… e che inoltre ha una passione sfegata per la cucina che le è stata trasmessa dalla nonna quando era solo una bambina. Dopo l’addio alla sua amata Napoli, si è trasferita nella città di Milano e qui vive e lavora da tempo impegnata nel mondo del food, ma il tutto non finisce qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il luogo da cui riuscire a sfondare il soffitto di cristallo invece che la stanza di reclusione che è stata per centinaia di anni. La cucina letta con occhi diversi. Perché il mondo del cibo, un poco alla volta, e lo testimoniano i 50 casi vincenti di donne che abbiamo scelto di raccontare sul numero di @cook.corriere in uscita domani (mercoledì 8 luglio) con il @corriere, sta diventando, per il mondo femminile, un settore di empowerment. Un palcoscenico che offre diverse forme di successo, talvolta anche inaspettate. Ecco, perciò, l’idea di provare a scegliere per voi, in questo numero speciale dell’inserto, le 50 storie di donne, italiane o straniere in Italia, che a nostro parere sono più rappresentative di questo processo virtuoso. Diventate negli anni anche simboliche, fonte di ispirazione. Ci sono chef ma anche conduttrici, food writer, produttrici e manager di aziende enogastronomiche. Donne che, senza alcun timore di apparire poco moderne o liberate, sono riuscite a usare il mondo del cibo per raccontarsi. Raggiungendo, o inventando, forme di successo personale. E, non da ultimo, facendo uscire la cucina dall’angolino nel quale il mondo culturale l’ha sempre relegata. Da qui sarebbe importante avviare un dibattito serio. Una prima occasione, oltre alla giornata digitale di domani, potrà essere un jubilee con le donne del food da organizzare in autunno in occasione di #CiboaRegoladArte e #CookAwards. Voi, però, intanto non dimenticatevi l’appuntamento di domani! 📸 @giorgistefi #cookcorriere #cookday #DonnediCook #corriere #corrieredellasera #newissue #specialissue

Un post condiviso da Angela Frenda (@angelafrenda) in data: 7 Lug 2020 alle ore 12:54 PDT

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Buona la prima | Lacrime ed emozione VIDEO

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici| E’ la regina della cucina nel bosco

Angela Frenda chi è | L’avventura con Alessandro Borghese

Angela Frenda, dunque, approda su Rai 1 al fianco di Antonella Clerici per il programma E’ sempre mezzogiorno, lo show che segna il ritorno della conduttrice ogni giorno nella fascia quotidiana che per vent’anni è stata de La Prova del Cuoco.

Nel corso degli anni però, la Frenda è diventata anche una social influencer pubbliando anche libri di successo, tra cui Cacio & Pepe realizzato con la collaborazione di Alessandro Borghese.

A ogni modo, per Angela Frenda quella con Antonella Clerici non è l’unica apparizione televisiva della donna che già da qualche tempo a questa parte è anche nel cast del programma Kitchen Duel condotto da Alessandro Borghese, in onda su Sky Uno a partire da settembre del 2019.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Al via E’ Sempre Mezzogiorno | Giochi e premi

LEGGI ANCHE -> ESCLUSIVA – Antonella Clerici a Ricettasprint | “Vi porto nel mio mondo”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.