Antonella Clerici irriconoscibile, scatta l'ira dei fan
Antonella Clerici irriconoscibile, scatta l’ira dei fan

Antonella Clerici ha da poco compiuto cinquanta cinque anni e non ha mai fatto mistero di sentirsi ancora giovane: senza dubbio non le si può dare torto. La bionda conduttrice è obiettivamente una bella donna e le sue fattezze sono rimaste tendenzialmente invariate nel tempo. Una qualità che fa pensare che non abbia ancora fatto ricorso alla chirurgia plastica, come invece fanno anche troppo precocemente tanti personaggi dello spettacolo. Nonostante ciò già in passato la presentatrice ha ricevuto diverse critiche da parte dei suoi followers per alcuni scatti pubblicati sui suoi profili social. In uno in particolare, postato dal compagno Vittorio Garrone, la Clerici appare praticamente senza trucco ed in una posa seria, ma molto naturale. La foto non è particolarmente piaciuta al pubblico della rete, che la censurò con commenti anche piuttosto inadeguati.

Leggi anche -> Antonella Clerici sbatte la porta in faccia alla Isoardi

Antonella Clerici senza trucco, la foto che sconvolse i fans

Questa tenuta un pò “fuori dagli schemi” infatti ha suscitato non poche frasi negative da parte dei followers.“Cosa hai fatto? Sei sfigurata” scrive un fan di Antonella, mentre un altro commenta “Non sembri tu”.

Antonella Clerici, la foto censurata dai fan
Antonella Clerici, la foto censurata dai fan

Ed ancora “Gli anni si vedono purtroppo, che occhiaie” fino a culminare in “Che bocca strana, sei proprio brutta”. Moltissimi però sono stati anche i post di ammirazione per Antonella, soprattutto da parte delle donne che hanno apprezzato il fatto che si sia mostrata senza trucco e parrucco. Grande solidarietà femminile e tantissimo affetto hanno quindi stigmatizzato qualche cattiveria di troppo scritta da alcuni followers.

Il dubbio sulla chirurgia plastica: “Come sei gonfia”

Ad oggi però le polemiche sono tornate alla ribalta. Tutto ha avuto inzio quando la Clerici, nel corso della promozione di Sanremo Young, format che sta conducendo attualmente con un discreto successo, ha pubblicato un’altro foto particolare. L’immagine ritrae Antonella in compagnia di Luca Barbarossa ed Andrea Perrone, dopo un’intervista a Radiodue. Il commento della Clerici rivela l’amicizia che la lega ai due conduttori, con i quali si trova profondamente a suo agio. Tanto da raccontare di essersi divertita molto nel corso della sua ospitata. Nella foto si vede una Antonella sorridente e rilassata, quasi “ringiovanita” come fa notare una sua ammiratrice. Molti followers hanno notato questo cambiamento nel volto della conduttrice, imputandolo al momento sentimentale e familiare particolarmente felice che sta vivendo. Tanti altri invece elaborano commenti più “pungenti” chiedendosi se la Clerici non appaia “gonfia” piuttosto che semplicemente serena.

La curiosità persiste e se il mondo dello spettacolo non perdona le rughe ed il tempo che passa, potrebbe anche essere vero. Un’immagine postata successivamente dalla stessa conduttrice però sembra, almeno apparentemente, fugare ogni dubbio.

La Clerici prima e dopo, nuove critiche sui social

Nella diatriba sulla eventualità che la Clerici possa essersi fatta qualche ritocchino, arriva un’ultima foto che ha nuovamente scatenato i followers.

Antonella  Clerici

L’immagine pubblicata la scorsa settimana su Instagram con la quale Antonella invita il pubblico a seguire Sanremo Young, ritrae ancora una volta una donna più che ringiovanita, rispetto all’età anagrafica. Sembra che la sua pelle non risenta affatto del passare del tempo ed il particolare non è passato inosservato agli ammiratori.

Piovono dunque commenti ironici: “Ottimo photoshop!!! Eri bella.. tra un po’ riflettori a palla???” scrive uno di loro. “Sei più bella adesso di quando eri giovane.. certo che qualche ritocchino lo hai fatto e si vede, perché non è possibile che tu non abbia rughe e non invecchi?” nota una follower, mentre altri la invitano a non fare più ricorso alla chirurgia plastica. Qualche giorno dopo però, ecco comparire un’altro scatto di Antonella, in cui la conduttrice appare in modo visibilmente più naturale, mostrando chiaramente alcune rughe che le segnano i lineamenti.

Sembra quasi che la posa sia studiata per evidenziare il collo, su cui appaiono più chiaramente: come se la Clerici volesse mostrare in modo clamoroso che lei, la chirurgia plastica, non sa proprio cosa sia. Effettivamente, confrontando le due immagini, la differenza è notevole.

D’altra parte, una donna come la Clerici così sicura di sè, indubbiamente bella e con un curriculum professionale di tutto rispetto, non dovrebbe avere necessità di “giustificarsi” con il suo pubblico. La foto è stata apprezzata moltissimo dai fan: “Bellissima così, senza photoshop” ed ancora “Per fortuna sei diversa dalle altre, non cambiare mai” scrivono in tanti. A questo punto, pare che i dubbi siano ormai completamente dissolti. Tutto sommato, diciamo la verità, un pò di photoshop lo facciamo tutti.

Leggi anche -> La storia segreta di Antonella Clerici con un vip della televisione italiana