Antonella Clerici sta male: costretta a letto da un problema di salute
Antonella Clerici sta male: costretta a letto da un problema di salute

Antonella Clerici ultimamente ha dovuto annullare alcuni impegni di lavoro e stare lontano dai riflettori. Molti dei suoi ammiratori si sono chiesti la motivazione di questa sua improvvisa assenza sia dal piccolo schermo, sia dal mondo dei social. La risposta a questi interrogativi è stata fornita proprio dalla conduttrice. Una notizia di poche ore fa infatti ha rivelato che Antonella non sta passando un buon periodo: i problemi di salute sono sempre invalidanti, qualsiasi lavoro si faccia.

Antonella Clerici sta male: costretta a letto da un problema di salute

Quando poi si tratta di un personaggio pubblico del tenore della Clerici, tutto ciò che accade rimbalza subito nel mondo di internet e soprattutto genera grande preoccupazione tra i fan, abituati a vederla sempre presente ed in gran forma. Così, ecco comparire sul profilo Instagram della bionda presentatrice un breve video che mostra un letto. Si sente solo la voce di Antonella, che fa intuire di essere distesa alle prese con la lettura di alcune riviste, in preda alla febbre.

Ebbene, i followers possono stare tranquilli: la Clerici è in preda ad una brutta forma influenzale che le ha causato un forte mal di gola. Di conseguenza ha dovuto necessariamente dare forfait e non presenziare ad alcune ospitate televisive, dal momento che non avrebbe potuto nemmeno parlare. Ecco svelato l’arcano, su cui già si erano create tra il pubblico del web illazioni ed ipotesi non proprio piacevoli. Certo, non siamo abituati a questa voce sofferente e smorzata, ma Antonella tornerà a breve in forma e certamente la vedremo alle prese con qualche novità professionale.

Antonella ritorna a La Prova del Cuoco grazie a Salvini?

Gli scenari che si stanno profilando a Viale Mazzini potrebbero addirittura lasciare aperto uno spiraglio molto concreto su un eventuale rientro futuro della Clerici a “La Prova del Cuoco”. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da un noto quotidiano online, pare infatti che la permanenza di Elisa Isoardi potrebbe essere soltanto un passaggio necessario in vista di più importanti progetti.

Casimiro Lieto infatti, manager ed amico della Isoardi, avrebbe strappato una interessante contropartita in cambio dell’assoluta discrezione sulla fine della relazione tra la Isoardi ed il vice premier Matteo Salvini. La conduttrice del cooking show sarebbe infatti destinata a sostituire Bruno Vespa nell’ambito salotto di “Porta a Porta”. Se così fosse un ritorno di Antonella sarebbe quasi fisiologico, naturale, considerando anche il fatto che risulta ancora tra gli autori del programma. D’altra parte, chi altri potrebbe figurare così perfetta nel ruolo di padrona di casa?

Nessuna nuova esperienza professionale condotta dalla Clerici finora sembra aver avuto il successo che le ha conferito “La Prova del Cuoco”. La trasmissione è nata con lei, le è stata cucita addosso come i grembiulini colorati che tanto amava indossare. Vedremo nei prossimi mesi cosa accadrà: intanto, auguriamo ad Antonella di rimettersi presto!