avocado dieta
L’avocado, un frutto buonissimo e dalle molteplici proprietà benefiche per la dieta

Un bell’avocado è quello che ci vorrebbe in ogni tipologia di dieta: esso fa dimagrire, combatte il colesterolo e possiede tante sostanze necessarie.

L’avocado è un frutto esotico che viene indicato come tra i migliori possibili da inserire all’interno di una dieta. Qualche anno fa però non era così: in tanti lo ritenevano come troppo ricco di grassi, ma studi scientifici approfonditi hanno smentito questo aspetto, ribadendo come invece esso contenga in media 160 kcal ogni 100 grammi ma sia comunque utile per far perdere peso se assunto nelle giuste quantità. In effetti questo discorso vale in pratica per ogni tipo di alimento. L’avocado contribuisce a fornire un senso di sazietà, cosa buona per impedirci di esagerare a tavola. Ed è poi ricco di una sostanza assai importante come l’Omega 3, oltre che di acido linoleico. Entrambe sono assai importanti per contrastare colesterolo, ritenzione idrica e gonfiori addominali.

LEGGI ANCHE –> Dieta Sana, via i chili di troppo in soli 4 giorni

L’avocado è un frutto che chiunque dovrebbe assumere

Ma non finisce qui: questo frutto è anche ricco di sali minerali, antiossidanti e grassi vegetali. Una cosa da renderlo un perfetto ricostituente per tutto l’anno. E come tutti gli alimenti sani, anche l’avocado è in grado di apportare dei benefici estetici entro poco tempo. Seguire una dieta migliore consente di avere una pelle più lucida, meno soggetta alla comparsa di macchie. E tale frutto esotico contribuisce a fare proprio ciò. Inoltre fa dimagrire, è acclarato. Questo grazie alle sue tante fibre, che di conseguenza vanno a rendere più efficiente le operazione di transito nell’intestino. Possiamo gustarlo sia intero che frullato, da solo o anche in insalate, macedonie, accanto a pesce ed uova. Ma come ogni cosa, non bisogna abusarne: esagerare può portare infatti all’insorgere di spiacevoli effetti come diarrea, gonfiori e costipazione.

LEGGI ANCHE –> Insalata di Quinoa con Avocado, fresca e leggera sempre