Bignole Dolci con Crema al Latte
Bignole Dolci con Crema al Latte

Bignole Dolci con Crema al Latte, un delitto non provarle.

La ricetta sprint per preparare un dolce fantastico, da cuocere al forno o friggere.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Melosa, la morbidezza prende gusto.

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 10′

INGREDIENTI dose per 6-8 persone

per la pasta choux:
250 ml acqua
100 g burro
150 farina 00
4 uova
1 pizzico sale
per la crema al latte:
150 g ricotta
150 panna montata
25 g zucchero a velo
60 g zucchero
200 ml latte
20 g amido di mais
10 g miele
1/2 fialetta di estratto di vaniglia

PREPARAZIONE delle Bignole Dolci con Crema al Latte

Per preparare le vostre Bignole Dolci con Crema al Latte seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il versare acqua e burro all’interno di un pentolino, poi quando tutto si sarà sciolto aggiungete la farina setacciata.

Mescolate subito ed energicamente per impedire che vengano a formarsi dei grumi. Quando questo composto sarà diventato compatto, lasciatelo ad intiepidire per qualche istante, poi incorporate una alla volta le uova.

Dovete ricavare un bel composto liscio ed omogeneo dal quale ricavare delle palline dopo aver sistemato l’impasto in una sacca da pasticciere. A questo punto dovete decidere come cuocere le vostre Bignole Dolci con Crema al Latte, se al forno o friggendole.

Nel primo caso, sistematele su di una placca foderata di carta forno distanziandole le une dalle altre e tenete a 180° per 25′ minuti circa in modalità statica, poi estraete e fatele raffreddare. Per friggerle invece scaldate abbondante olio di semi in una padella antiaderente e ponete al suo interno pochi pezzi per volta.

Quando risulteranno ben dorati su ogni parte, scolateli su della carta assorbente. Poi fatele raffreddare e preparate la crema al latte scaldando latte, zucchero, amido setacciato, vaniglia e miele.

Fate bollire a fiamma bassa per far si che si addensi e mescolate per non fare attaccare al forno. Una volta che anche la crema sarà pronta, mescolatela a ricotta e zucchero a velo oltre che con la panna montata. Mescolate piano dal basso verso l’alto e fate rassodare in frigo per mezzora.

Trascorso questo tempo farcite le vostre palline con questa buonissima crema e date una ulteriore passata di zucchero a velo, per poi servire questa meravigliosa bontà.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Treccia alla crema e mele, ricetta furba veloce e gustosa.

Â