Bruno Barbieri Verissimo
Bruno Barbieri Verissimo

Bruno Barbieri | Verissimo bufera e strumentalizzazione

Lo chef Bruno Barbieri è stato qualche giorno fa a Mediaset, ospite alla trasmissione ‘Verissimo’ condotta da Silvia Toffanin. Alcune dichiarazioni rese durante la trasmissione sono state oggetto di una bufera mediatica che ha coinvolto il protagonista pluristellato ed alcune testate giornalistiche online. Queste ultime infatti sono state accusate di aver strumentalizzato le rivelazioni sulla vita privata di Barbieri, aprendo un caso su una sua presunta omosessualità.

Partiamo dall’inizio e procediamo per gradi. Tempo fa chef Bruno rispose ad alcune domande molto private sul suo rapporto con la sessualità in una intervista rilasciata alla rivista ‘Vanity Fair’. Questo è quanto dichiarò sullo scottante argomento: “Con il sesso ho un pò lo stesso rapporto che ho con la cucina. Preferisco i sapori forti e mi piace sperimentare”. Donne o uomini? “Donne. Rapporti omosessuali non ne ho mai avuti, ma è capitato che fossimo in tre o quattro e ci fossero anche uomini. Comunque, con Cracco non scapperei mai. Magari con Bastianich” concluse con una sonora risata. La preferenza personale quindi apparve subito abbastanza chiara, ma l’appunto in merito alla presenza di altri uomini gettò un’ombra sulla questione sulla quale, già all’epoca, molti ricamarono discretamente.

Bruno Barbieri | Verissimo bufera e strumentalizzazione

L’argomento è tornato poi alla ribalta a seguito della riportata recente ospitata a ‘Verissimo’, nel corso della quale Barbieri ha parlato di un grande rimpianto relativo alla sua vita privata. “Non certamente una moglie, le mogli vanno e vengono ed alla fine ci può anche stare che uno non ce l’abbia, chi se ne frega. Quello che mi manca è un figlio” ha affermato con grande tenerezza.

Una mancanza dovuta alla sua scelta di vita, ad un lavoro che comporta grandi rinunce e sacrifici in ogni reparto della vita. “L’amore c’è nella mia vita, ma va e viene. Ma per avere una una famiglia, devi dedicare ad essa tutto te stesso. Se hai dei figli li devi curare in un certo modo, è giusto dedicare loro del tempo. Io vivo sopra gli aerei, sui treni, negli alberghi. E’ difficile avere una vita privata. Ma comunque il privato è privato ed il lavoro, il successo, non devono essere coinvolti nel privato. E’ una cosa intima, tua e deve rimanere solo tua. Vedremo cosa succederà. Sogno un giorno di avere una famiglia e di cucinare per la mia famiglia” ha continuato.

LEGGI ANCHE -> Bistrot Fourghetti, quanto costa e cosa si mangia con Bruno Barbieri

Bruno Barbieri | Verissimo bufera e strumentalizzazione

L’argomento quindi è stato decontestualizzato e strumentalizzato al punto di sollevare un vespaio di polemiche intorno alle tendenze dello chef. Immancabili poi le proteste degli esponenti del mondo omosessuale che hanno condito la questione con commenti sui social piuttosto ‘esagerati’. Ravvisando nella semplice e a quanto noi appare chiarissima ammissione precedente di Barbieri, una sorta di implicita discriminazione.

Lo chef non ha mai detto di essere omosessuale, ma non per questo è contro coloro che lo sono, anzi. E’ apparso come una persona molto aperta, nonostante in fondo sia un tradizionalista nel cuore. Ha ammesso di amare le ‘sperimentazioni’ ed allo stesso tempo di preferire le donne. Insomma, niente di così eclatante o distruttivo o ‘categorizzante’. Eppure pare che sul web le voci non smettano di assillare e turbare la serenità del simpatico Bruno: restiamo dunque in attesa di una sua diretta chiarificazione in merito alla vicenda. Purtroppo la vita dei personaggi pubblici, non è sempre tutta rose e fiori.

Leggi anche questo ->  Bruno Barbieri 40 cose che non sapete di lui

leggi anche questo -> Masterchef Barbieri si arrabbia e fa piangere un concorrente

Potrebbe interessarti magari una dieta-> Dieta del pollo e del riso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.