casarecce zucchine e gamberi
casarecce zucchine e gamberi

Casarecce zucchine e gamberi, un primo piatto da assaporare

Quando servirete le casarecce zucchine e gamberi, i vostri ospiti saranno immersi in un mare di profumi e sapori. E’ una ricetta abbastanza semplice, ma particolare: portarlo in tavola renderà il vostro pranzo speciale. La scelta della pasta è sempre personale, ma se opterete per le casarecce otterrete un connubio perfetto! La loro struttura infatti consentirà a tutti i sapori di amalgamarsi per un risultato unico. Vediamo insieme il procedimento per realizzare questa bontà.

Potrebbe piacerti anche: risotto verdure e gamberi in ananas

Ingredienti per 4 persone

350 gr di casarecce
200 gr di zucchine
300 gr di gamberi
Uno spicchio d’aglio
Olio extra vergine di oliva q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione delle casarecce zucchine e gamberi

Per realizzare le casarecce zucchine e gamberi, pulite le verdure: lavate e spuntate le zucchine e tagliatele a rondelle sottili. Mettetele da parte, poi dedicatevi ai gamberi: lavateli sotto l’acqua corrente, incidete il dorso ed eliminate il guscio e la testa, poi estraete il filo intestinale.

Prendete una padella capiente e versate l’olio extra vergine di oliva ed uno spicchio d’aglio tritato e fatelo soffriggere. Versate le zucchine e fatele rosolare rigirando per qualche minuto. Intanto mettete sul fuoco la pentola con abbondante acqua salata per cuocere la pasta.

Quando l’acqua raggiungerà il bollore, versate la pasta e cuocetela il tempo indicato. Unite i gamberi alle zucchine e coprite. Scolate la pasta bene al dente, versatela in padella e terminate la cottura rigirando in modo da amalgamare bene tutti i sapori. Servite le vostre casarecce zucchine e gamberi con una manciata di prezzemolo fresco sminuzzato!

casarecce zucchine e gamberi
casarecce zucchine e gamberi

Potrebbe piacerti anche: crema di ceci con gamberi