Come fare torte altissime? Bella domanda, chi non se lo è chiesto ogni volta che fa un dolce? Io sono sempre stata fin da piccola una fautrice del lievito nei dolci, delle volte bisogna anche esagerare e se dice una bustina di lievito la ricetta voi fate sempre una bustina e un cucchiaino, una volta aperta la bustina di lievito si mantiene se sigillata bene.

torta alta
come fare torte altissime

Questa è il primo trucco da fare, il secondo da fare è setacciare sempre le farine quando le utilizzate risulteranno più leggere impalpabili e nell’impasto non appesantiranno il composto. Terzo trucco sciogliete sempre il lievito in un po’ di liquido è il modo migliore per farlo amalgamare bene agli ingredienti senza lasciare tracce di palline di lievito, che alle volte restano in bocca ai mal capitati dei dolci rendendo il dolce oltretutto salato.

Il quarto trucco è, una volta arrivati nel momento di aggiungere i lievito all’impasto dovrete affrettarvi a mescolarlo bene con gli altri ingredienti, dimenticavo deve essere l’ultimo ingrediente che andrete a mettere una volta tutto impastato.

 

E infine ultimo e quinto trucco e forse il più importante per una buona riuscita di una torta alta è la cottura, infornate a forno sempre ben caldo e affrettatevi a chiudere subito lo sportello del forno, non deve raffreddarsi il forno.

Leggi anche -> Torte alte e soffici? Certo che si può, basta seguire piccoli consigli

Leggi anche -> Impasto furbo per dolci | Torte, muffin e plum cake perfetti senza..

Non aprite mai il forno durante la cottura, la torta andrebbe a perdere tutto il processo della lievitazione e infine  il sesto trucco, una volta scaduto il tempo di cottura non so per esempio 30 minuti, spegnete il forno, non lo aprite e lasciate la torta altri cinque minuti a riposare.  Ora con questi sei trucchi per fare torte altissime datevi da fare.