Crema al caffè e nutella in bottiglia
Crema al caffè e nutella in bottiglia -ricettasprint.it

La crema al caffè e nutella in bottiglia è una ricetta facile e veloce che si preparara in pochi minuti. E’ una golosa crema al caffè da gustare fredda. Per prepararlo vi occorrerà solo una bottiglia di plastica, non occorrono nè fruste elettriche nè quella a mano. E’ un’ottima alternativa alla classica crema fredda al caffè, ideale da preparare in estate. Vediamo come realizzarla con la nostra ricettasprint.

Potrebbe interessarti anche: Crema chantilly al caffè, profumata e perfetta per dessert al cucchiaio

Tempo di preparazione 5′

INGREDIENTI PER LA CREMA DOSE PER 8 PERSONE

  • 200 g Panna Vegetale Già Zuccherata
  • 50-60 g Caffè espresso
  • 50-60 g Nutella

INGREDIENTI PER LA DECORAZIONE

  • cacao in polvere q.b.
  • chicchi di caffè q.b.

Preparazione della crema al caffè e nutella in bottiglia

Per la preparazione della crema al caffè e nutella, la panna da montare vegetale deve essere già zuccherata e molto fredda. Consigliamo di lasciare la panna in frigo almeno 8 ore prima della preparazione. Sciogliamo la nutella, un  cucchiaio abbondante,  in una tazzina di caffè espresso tiepido, mescoliamo per bene il tutto.

 

Dieta del caffè - ricettasprint.it

Versiamo  nella bottiglia di plastica la panna fredda, non montata, con il caffe’ espresso alla nutella, con l’aiuto di un imbuto.

Chiudiamo la bottiglia di plastica con il suo tappo ed agitiamo energicamente per 5 minuti in modo che la panna si monti così da dare una crema spumosa e delicata.

La crema è pronta, serviamola subito spremendola dalla bottiglia direttamente nelle varie coppette e magari spolverare con un tocco di cacao amaro in polvere.

Consigli

In alternativa al cacao in polvere, possiamo utilizzare per decorare i chicchi di caffè.

Crema al caffè e nutella in bottiglia
Crema al caffè e nutella in bottiglia -ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema al caffè decaffeinato: un dessert per le fresche sere d’estate

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.