Elisa Isoardi, grave insulto: la Rai le taglia il programma

Ultimamente abbiamo visto più volte Elisa Isoardi intenta a lavorare alla nuova edizione del programma “La Prova del Cuoco”. E’ lei stessa che quotidianamente aggiorna i suoi followers sui progressi del suo impegno professionale, mostrando immagini dagli uffici Rai immersa tra documenti ed appunti.

Fino all’ultimo si era temuto che il cooking show chiudesse definitivamente i battenti, a causa della forte flessione negativa, recuperata non del tutto e con grande fatica soltanto in tempi più recenti e causata dall’addio di Antonella Clerici. Tantissimi fan speravano che alla fine, come in una favola, la bionda conduttrice tornasse a riprendere il comando di quella nave che lei stessa aveva condotto al successo. In realtà Antonella stessa ha confermato definitivamente la Isoardi al timone, con una “carrambata” improvvisa a diretta in corso, mettendo fine alle polemiche.

Eppure proprio quando sembrava tornato definitivamente il sereno, ecco un fulmine a squarciare il cielo di Elisa, già provata dalla fine della storia con Alessandro Di Paolo, l’imprenditore che sembrava averle donato nuovamente la serenità. La prossima settimana infatti sarà presentato definitivamente il palinsesto per la prossima stagione televisiva e si scoprirà finalmente anche che fine farà la Clerici. Le due conduttrici infatti sembrano accomunate da una situazione professionale non proprio gradevole. La bionda Antonella, praticamente cancellata dalla programmazione, almeno a quanto trapelato da voci di corridoio. La bruna Elisa dimezzata clamorosamente.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi come la Clerici: si da alla bella vita ed i followers la attaccano

Elisa Isoardi, grave insulto: la Rai taglia il programma

Tutto nasce dalla novità riguardante Unomattina, con una striscia dedicata all’economia affidata alla giornalista Monica Setta. Quest’ultima condurrà il programma insieme a Tiberio Timperi ed in più gestirà questa porzione quotidiana che prolungherà la trasmissione di mezz’ora. Ciò implicherà automaticamente la riduzione de “La Prova del Cuoco”: Elisa Isoardi vedrà quindi la sua presenza ridimensionata drasticamente dalla mattina della Rai. Che si tratti di un primo passo verso una progressiva chiusura? Oppure una strategia per rendere il cooking show più “leggero” e quindi appetibile per il pubblico? Vedremo a breve quali saranno le soluzioni che la dirigenza Rai sta elaborando per recuperare quell’audience perso.

Elisa ed Antonella: quale futuro professionale?

Una grande fetta del pubblico infatti pare migrata sulla rete concorrente, a causa di diversi passi falsi messi in atto dai vertici di Viale Mazzini. Antonella Clerici infatti non sembra aver avuto grande fortuna con i due format a lei affidati, entrambi sospesi anticipatamente e senza possibilità di prosecuzione futura.

Il pubblico a lei affezionato, che si sperava potesse sostenerla nella conduzione di Portobello prima e Sanremo Young poi, non ha affatto apprezzato questo cambiamento di rotta della conduttrice, che sembra ancora troppo legata nell’immaginario collettivo a grembiulini colorati e fornelli. E’ come se i suoi ammiratori non riescano proprio a vederla in altre vesti e questo ha comportato delusione ed amarezza, tradotti in un bassissimo share. Grande mistero quindi veleggia attorno al futuro delle due ex nemiche ed oggi, pare, amiche. Bisognerà attendere ancora qualche giorno per vedere definitivamente svelato il loro futuro professionale.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, clamoroso: ecco cosa si nasconde dietro l’addio?

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube