Elisa Isoardi divide il pubblico, nuova polemica - ricettasprint
Elisa Isoardi divide il pubblico, nuova polemica – ricettasprint

E’ da poco iniziata la seconda edizione de ‘La Prova del Cuoco’ alla guida di Elisa Isoardi e già una nuova polemica divide il pubblico del noto cooking show. Senza dubbio, da quando la bella conduttrice ha preso in mano le redini del programma, le critiche non sono mai mancate. Questo ha avuto una forte incidenza sugli ascolti che, se lo scorso anno facevano palesare un clamoroso flop, questa volta sembravano leggermente in salita.

Certamente il cambio di rotta imposto dalla Isoardi richiede del tempo per essere assorbito dai telespettatori i quali si trovano di volta in volta a dover fare i conti con novità anche pesanti da digerire. Così come è stato l’addio di Antonella Clerici, ugualmente anche se in misura minore, è stata la variazione di scenografia e della scaletta del programma che hanno segnato una profonda rottura con il passato.

LEGGI ANCHE -> La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi in lutto: la notizia in diretta
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, un problema di salute ferma’La Prova del Cuoco

Una edizione tutta ‘pepe’ condita dalle critiche: il caso Fumagalli

Quest’anno ‘La Prova del Cuoco’ compie vent’anni e senza dubbio ha affrontato la maggiore età con grande difficoltà. Non si può dire che Elisa non stia facendo tutto il possibile per farsi ben volere dal pubblico che resta ancora, in gran parte, sentimentalmente legato alla figura della Clerici. Le sta provando davvero tutte, compresi i giudici fissi, l’affiancamento di Claudio Lippi ed un ospite speciale che fa parte della sua famiglia.

Nulla incontra il benestare definitivo dei telespettatori, soprattutto dopo le polemiche che hanno investito la chef Cinzia Fumagalli, rea di aver implicitamente preso in giro Luisanna Messeri per la sua taglia fisica. E’ della scorsa settimana infatti il messaggio di scuse pubblicato da Elisa stessa, seguito dal mea culpa della stessa Fumagalli, la quale, da ex obesa non poteva discriminare certamente qualcuno per la sua forma curvy.

Per non parlare di tutti coloro che non vogliono Lippi e che fin dal primo momento hanno alzato un muro contro il conduttore, ritenuto troppo ‘anziano’ per stare accanto ad Elisa. In realtà però, la coppia televisiva funziona, se non altro per quei siparietti a cui hanno abituato il pubblico.

LEGGI ANCHE -> La Prova del Cuoco, pesanti accuse contro la Fumagalli: “E’ una vergogna”
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi Instagram, scatti sensuali da ‘La Prova del Cuoco’-FOTO

Elisa Isoardi divide il pubblico, nuova polemica a ‘La Prova del Cuoco’

La maggiore fonte di polemiche però, è quello che in teoria sarebbe dovuto essere l’asso calato dalla padrona di casa. Quell’ospite speciale di cui abbiamo anticipato prima e che avrebbe dovuto calmare gli animi e dare un tocco di freschezza all’andamento del programma.

Stiamo parlando dello chef Dog, il barboncino Zenit che ormai fa parte di diritto del cast de ‘La Prova del Cuoco’ e che saltuariamente presiede la giuria dal suo regale giaciglio. Il cucciolo è davvero molto carino, sembra un peluche! Ha attirato senza dubbio le simpatie e l’attenzione degli amanti degli animali, convogliando una piccola parte di pubblico in più.

Dall’altro lato però la sua presenza ha scatenato anche molte polemiche, perchè ritenuta non idonea ad un programma culinario. Ciò che principalmente è stato recriminato alla conduttrice, è stata una presunta mancanza di igiene dovuta agli abbracci e le coccole che tributa al suo piccolo amico a quattro zampe nel corso della trasmissione. Se dunque Antonella veniva bersagliata per le mani nei capelli fino al tormentone della Moroni: “Ti sei lavata le mani?”, oggi il centro è indirettamente il piccolo Zen.

I fan della trasmissione infatti si sono lamentati della possibilità che il manto riccioluto del cagnolino possa lasciare tracce un pò ovunque. Soprattutto sulle mani di Elisa che si divide tra la conduzione ed i fornelli, anche maneggiando il cibo. Non hanno perso tempo infatti i followers, che hanno esternato le loro osservazioni a margine di una foto che ritrae la conduttrice in studio con in braccio Zenit.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

❤️Pubblicità ed è subito “momento pomicio” con la mamma @laprovadelcuocorai #laprovadelcuoco @zenit_amore_mio

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data:

 “Molto igienico😒” scrive un telespettatore, al quale replica un altro: “Chissà quanti peli ovunque, che schifo”. Una follower precisa con educazione: “Per quello che riguarda i peli, sappiamo tutti che i barboncini non li perdono, è una loro prerogativa. Però bisognerebbe lavarsi le mani dopo averlo toccato!❤️❤️”. Certamente è una regola universale, a prescindere che si tratti di un cagnolino o meno. E’ anche vero che i tempi televisivi sono spesso molto serrati, privando i protagonisti di osservare regole che normalmente invece andrebbero seguite.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.