Frullato dimagrante autunnale - ricettasprint.it
Frullato dimagrante autunnale – ricettasprint.it

Il frullato dimagrante autunnale contiene pochi ingredienti di stagione con cui potrete ottenere numerosi benefici. Non solo riuscirete a stimolare il metabolismo, ma anche a difendervi da malesseri quali raffreddore e simili, grazie alla presenza del kiwi e degli spinaci ricchi di vitamine. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Tisana Zenzero e Limone, dimagrante e depurante

Ingredienti

Un kiwi maturo
10 foglie di spinaci
Due foglie di lattuga
Un cucchiaino di miele d’acacia

Preparazione del frullato

Per realizzare questa bevanda, iniziate sbucciando il kiwi e lavando bene le foglie di spinaci e di lattuga per eliminare terriccio ed impurità.

Tagliate il kiwi a pezzetti e versatelo in un mixer, insieme alle foglie di lattuga e di spinaci. Azionate a più riprese fino ad ottenere un composto omogeneo.

Fatto ciò aggiungete un cucchiaino di miele d’acacia e frullate nuovamente in modo da mescolare bene tutti i sapori e rendere il frullato cremoso e saporito.

Potete consumarlo subito oppure metterlo in frigorifero e berlo in un altro momento. Si raccomanda comunque di assumerlo nell’arco della giornata per non perderne i benefici. E’ un ottimo spuntino di metà mattina o merenda, soprattutto se siete a dieta! Se soffrite di particolari patologie, intolleranze o siete in stato interessante, consultate sempre prima il vostro medico.

Potrebbe piacerti anche: 5 Infusi brucia grassi: snellire il corpo con bevande portentose

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.