Ice Diet - ricettasprint.it
Ice Diet – ricettasprint.it

La ice diet è la nuova tendenza delle star di Hollywood per perdere peso. L’ideatore di questo stile alimentare è il medico gastroenterologo statunitense Brian Weiner, che ha elaborato un programma nutrizionale in grado di far perdere peso velocemente. Hanno già beneficiato dei suoi effetti l’attrice Renee Zellweger e molti altri personaggi del jet set internazionale. Essa si basa sulla convinzione che i cibi freddi o ghiacciati conducano ad un’accelerazione del metabolismo con la conseguente incentivazione della combustione dei grassi. Secondo il medico infatti, quando si introducono alimenti molto freddi nel nostro organismo, il corpo reagisce alzando la temperatura affinchè essi raggiungano quella corporea.

LEGGI ANCHE -> Dieta del latte e mele, per perdere 3 kg in soli due giorni!

Ice Diet, per dimagrire 3 kg in 7 giorni con i ghiaccioli

Dal suo studio è scaturito anche un libro sull’argomento, in cui Weiner spiega nel dettaglio i criteri per seguire la sua dieta. Tra le raccomandazioni c’è quella di assumere giornalmente dopo i pasti del ghiaccio tritato, aromatizzato con un pò di menta o succo di frutta, in modo da placare un eventuale senso di fame. Il ghiaccio deve essere assunto nella quantità massima quotidiana di un litro, inserito in una dieta ipocalorica ed abbinato ad un’attività fisica. Il medico infatti prescrive mezz’ora di camminata veloce al giorno, per far si che l’organismo possa trarre maggiore beneficio dalle prescrizioni alimentari.

Suggerimenti ed avvertenze particolari per la dieta del ghiaccio

Per il resto Wiener raccomanda semplicemente di gustare piatti freddi e integrare gli spuntini con sorbetti, ghiaccioli e granite in modo da assumere adeguatamente degli alimenti a bassa temperatura. Come tutte le diete, anche questa deve essere improntata al buonsenso: è necessario infatti consultarsi con il proprio medico di fiducia prima di intraprenderla. Consumando troppo ghiaccio infatti, si correrebbe il rischio di ipotermia, provocando danni agli organi interni. Inoltre una eccessiva quantità di alimenti freddi potrebbe anche essere deleteria per la sensibilità dei denti e creare problemi allo smalto. Bisogna quindi prestare attenzione e farsi seguire da uno specialista, soprattutto se si soffre di patologie croniche, intolleranze e allergie o se si è in stato interessante.

Dimagrire oppure mantenersi in forma è sempre importante, ma bisogna farlo con intelligenza e soprattutto affidandosi a chi è competente, per evitare gravissimi rischi alla propria salute.

Ice Diet - ricettasprint.it
Ice Diet – ricettasprint.it

LEGGI ANCHE –> Dieta Estiva, i cibi che fanno bene e che ci fanno abbronzare meglio – TOP 10

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.