Insalate Estive
Quali sono le migliori Insalate Estive da gustare? Ve lo diciamo noi – FOTO: ricettasprint.it

Le Insalate Estive migliori per gusto e per facilità di preparazione? Ve le suggeriamo noi, sono tanti i piatti ora che il caldo si fa sentire.

Con l’arrivo della bella stagione, molte volte anche a tavola diventa quasi d’obbligo armarsi di forchetta per gustare qualche bel piatto fresco. E nulla è migliore delle insalate estive, in questo senso. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i palati, e come comun denominatore c’è il fatto che ogni varietà può essere preparata e portata in tavola nel breve volgere di pochi istanti. Potete sbizzarrirvi come vi pare, questi i nostri consigli. L’Insalata di Cetrioli, Ananas e Lime, un contorno gustoso e belle fresco è un piatto fresco e ricco di gusto. Quella di ceci con feta: una ricetta fresca adatta per l’estate è invece davvero l’ideale per quando fa caldo. E che dire dell’Insalata di cous cous? Un piatto con sapori e profumi mediterranei. Poi c’è l’Insalata di riso con tonno e zucchine, un piatto colorato e leggero.

Insalate Estive, la lunga carrellata per tanti piatti al top

Ma gente, occhio anche all’Insalata di salmone, ricca e saporita, ideale per un pranzo light. Andiamo avanti con una Insalata di patate lesse, bontà pronta in pochissimo tempo e con una buonissima Insalata Hawaiana, il contorno esotico che sta bene con tutto. Proseguiamo la nostra lunga carrellata con una Insalata di Finocchi e Salmone, il contorno ideale da maggio a settembre. Non saprete dire di no ad una Insalata con mozzarella e olive Taggiasche. Ma altrettanto buona è la Insalata di cannellini pomodori secchi ed olive, leggera e gustosa. C’è anche l’Insalata di Patate, un piatto unico, fresco e gustoso. Infine chiudiamo con una Insalata di farro alla mediterranea, una bontà tutta leggera.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.