La marmellata di pesche di Benedetta Rossi è genuina e dal sapore unico a casa mia la desiderano solo così ed io non posso che accontentarli.
Non c’è nulla di più buono che preparare a casa la marmellata di pesche di Benedetta Rossi, una conserva di facilissima preparazione che ti porterà via solo pochissimi minuti.
Gli ingredienti necessari alla preparazione sono pochissimi, pesche fresche e di qualità, zucchero e succo di limone. Sarebbe preferibile usare pesche non trattate visti che non viene rimossa la buccia. Questa conserva la puoi usare per farcire dolci, da spalmare sul pane, fette biscottate o per preparare la crostata. Cosa aspetti mettiti all’opera e prepara anche tu questa ricetta.
Marmellata di pesche di Benedetta Rossi genuina e dal sapore unico
La marmellata di pesche si può conservare per due anni in dispensa a patto che sia un posto al buio e fresco, che ne dici vuoi scoprire come la prepara la nostra food blogger marchigiana? Allora allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 vasetti
2 kg di pesche
700 g di zucchero
succo di un limone
zenzero fresco q.b. (facoltativo)
Procedimento della marmellata di pesche di Benedetta Rossi
Per poter preparare questa conserva iniziamo a lavare le pesche, rimuoviamo il nocciolo, poi riduciamo a dadini piccolissimi. Trasferiamo le pesche in una pentola e aggiungiamo lo zucchero e succo di un limone, con un cucchiaio mescoliamo per bene e facciamo bollire per 30 minuti dobbiamo sempre mescolare per bene.
A cottura terminata possiamo aggiungere se preferiamo lo zenzero grattugiato. Immergiamo il frullatore ad immersione in pentola, così da ottenere un composto omogeneo e trasferiamo nei vasetti che devono essere ben sterilizzati.
Leggi anche: La mangio a tutte le ore la confettura alle pesche la faccio senza zucchero, solo 120 Kcal non manca mai a tavola!
Chiudiamo i vasetti e poi li mettiamo in una pentola mettiamo dei canovacci di cotone per evitare che possano urtare tra loro i barattoli. Dopo 20 minuti spegniamo e lasciamo raffreddare bene i vasetti prima di riporli in dispensa.
Leggi anche: Utilizzo le arance vecchiotte per questa torta veloce e leggera: faccio il Pan d’arancia, senza le uova solo 145 kcal
Questa conserva la puoi conservare per due anni, ma ricorda di segnare la data di confezionamento su un’etichetta prima di conservare la marmellata.
Buona Colazione o Pausa!