Pasta con mortadella e taleggio
Pasta con mortadella e taleggio – ricettasprint.it

La pasta con mortadella e taleggio è un primo piatto goloso e molto cremoso. Una ricetta facile e veloce da preparare, con l’uso di pochi ingredienti.

La pasta di questa ricetta è molto cremoso, il taleggio insieme alla panna ed al latte crea una crema molto saporita una volta che si scioglie. Il formato di pasta è a scelta, va bene anche la pasta corta, come penne, rigatoni o paccheri.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Mortadella Impanata, lo sfizio ideale per ogni momento

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′

INGREDIENTI dose per 2 persone

180 gr di Spaghetti
100 gr di Taleggio
1 cucchiaio Olio Extravergine D’oliva
100 ml di Panna Da Cucina
Una fetta da 80 gr di Mortadella Di Bologna
1/2 bicchiere di Latte
Sale q.b.
Pepe q.b.

Preparazione degli spaghetti con mortadella e taleggio

Per preparare gli spaghetti con mortadella e taleggio si inizia mettendo una pentola sul fuoco con abbondante acqua salata nella quale si farà cuocere la pasta.

Pasta con le Cozze

Mentre la pasta cuoce si taglia la fetta di mortadella in tanti piccoli ed uguali cubetti che si faranno rosolare in una padella antiaderente con un poco di olio extra vergine di oliva.

Quando la mortadella si sarà rosolata si aggiunge il latte, la panna ed il taleggio.

In seguito, si pepa a piacere e si cuoce fino a quando non si otterrà una salsa cremosa, a quel punto si può spegnere il fuoco. Appena gli spaghetti saranno cotti al dente, si scolano, conservando un poco di acqua di cottura e si fanno saltare nella crema di taleggio, latte e panna. Se la salsa si asciuga troppo si può aggiungere l’acqua di cottura che si era messa da parte.

Servire ancora calda, quando la pasta sarà cremosa e morbida.

Pasta con mortadella e taleggio
Pasta con mortadella e taleggio – ricettasprint.it

Leggi anche > Orecchiette con cime di rapa e pomodorini

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.