Pollo alla diavola - ricettasprint
Pollo alla diavola – ricettasprint

Il pollo alla diavola è il secondo piatto ideale per qualunque occasione. Oggi vi proponiamo una ricetta speciale che vi garantirà gli applausi da parte dei vostri commensali. Vi converrà raddoppiare la dose di ingredienti perchè sicuramente qualcuno vi richiederà il bis!

Potrebbe piacerti anche: Pollo all’arancia

Ingredienti

1 kg di pollo
Sale e pepe qb
Peperoncino
Olio evo
Erbe Aromatiche che preferite qb
Succo di arancia 2 cucchiai

Preparazione

Per realizzare questa ricetta dovete innanzitutto sminuzzare le erbe aromatiche. Poi in una ciotola unite l’olio, il peperoncino in polvere, il sale, il pepe, il succo ed il trito di erbe aromatiche. Mescolate per bene e utilizzate il tutto per marinare il pollo lasciandolo immerso per 20 minuti circa. Ora adagiate il pollo in una padella antiaderente calda assicurandovi che la parte con la pelle sia a contatto con il fondo della padella.

Pollo alla diavola - ricettasprint

Cosa importante è posizionare sopra il pollo un foglio di carta forno su cui poggiare un pentolino pieno di acqua. In questo modo otterrete un pollo alla diavola molto ben rosolato, poichè il peso manterrà il pollo sempre a contatto con la padella favorendone un’ottima rosolatura.

Pollo alla diavola - ricettasprint

Non dimenticare di ripetere l’operazione sull’altro lato del pollo. Non appena il pollo sarà ben rosolato, togliete il pentolino con la carta forno e continuate la cottura con il coperchio per circa 35 minuti. Se dopo il tempo indicato il pollo non dovesse risultare cotto, togliete il coperchio e lasciate cuocere a fuoco vivo fin quando non sarà pronto ed il liquido di cottura sarà assorbito completamente. A questo punto servite il vostro piatto ben caldo e saporito con il suo delizioso sugo!

Pollo alla diavola - ricettasprint
Pollo alla diavola – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Pollo alla romana di Sora Lella

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.