Ricette di Ferragosto
Ricette di Ferragosto – FOTO: ricettasprint.it

Le ricette di Ferragosto da poter preparare per andare in spiaggia, il tutto come sempre in maniera sprint e con tanto gusto.

In tanti staranno già al mare, e diversi altri si apprestano a raggiungere le loro località di mare. Fatto sta che ormai siamo in pieno periodi di ricette di Ferragosto. Cosa preparare quindi per essere felici anche di stomaco sotto all’ombrellone? Sotto con i nostri consigli. In alcune zone d’Italia è irrinunciabile quando si tratta di pranzare in spagna: stiamo parlando della frittata. E questa qui a base di pasta al pesto rappresenta un primo alternativo e veloce. C’è poi una più leggera e rinfrescante Pasta fredda con Pomodori e Mozzarella, il piatto ideale per la famiglia se avete deciso di andare al mare. Ma le alternative in tal senso non mancano: ad esempio potete anche optare per una squisita Pasta fredda con pomodori secchi e tonno, un piatto semplice e veloce. Oppure per una pasta fredda con verdure, formaggi e salumi, questo si che è un piatto ricco e gustoso. O altrimenti per una Pasta fredda veloce al salmone e rucola, pronta in soli 10 minuti.

Ricette di Ferragosto, tanti primi ma c’è anche il dessert

Dominano i primi piatti per una questione di praticità nell’ambito delle ricette di Ferragosto. Ed infatti ecco degli Spaghetti con pomodorini arrostiti e melanzane, garanzia di gusto. Ma uno dei nostri consigli top è quello di affidarsi ad una sempre ottima Pasta all’ortolana con accanto una bibita rinfrescante. Altre ottime idee possono essere la Focaccia con i pomodorini e origano senza lievitazione e le Polpettine di robiola e mascarpone, per un antipasto sfizioso e insolito. E chiaramente non può mancare il dessert. Largo quindi, con le giuste e dovute precauzioni del caso per mantenerla sempre ben fredda, alla Crema al cocco in bottiglia. Altrimenti ci sono sempre la Torta Ricotta e Limone senza Farina, un dolce delicato e buonissimo e la Crostata di albicocche con pere al profumo di cannella. Infine è impossibile rinunciare anche ad un bel cocomero. Perciò per tutti voi c’è l’Insalata con anguria, feta e cetriolo. Ed alcuni consigli utili su come fare per scegliere sempre l’anguria più buona al supermercato.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube