Risotto alla Milanese, una alternativa baby
Risotto alla Milanese, una alternativa baby

Risotto alla Milanese, una alternativa baby

Ecco a voi una ricetta davvero sfiziosa per tutte le mamme che cercano un pò di fantasia nel preparare le pappe ai loro bambini. Stanche di veder volare cucchiaini ovunque? Con la nostra ricetta del risotto alla milanese baby anche i papà più impacciati sapranno far mangiare i loro bambini e credetemi, il bavaglino non servirà affatto!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto allo Zafferano con Salvia e Robiola.

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′

INGREDIENTI dose per 1 bambino

30 g di riso per bambini (in mancanza usate la pastina simile al riso)
un formaggino
1 manciata formaggio grattugiato
1 bustina zafferano
latte q.b.

PREPARAZIONE del risotto alla milanese, un’alternativa baby

Per preparare il vostro Risotto alla Milanese Baby dovete innanzitutto preparare il riso. Quindi ponetelo in una pentolina dai bordi alti e aggiungete tanta acqua che basta per avere tutto il riso immerso (circa un dito al di sopra del livello del riso). Se durante la cottura l’acqua dovesse seccarsi troppo, potete aggiungerne dell’altra poco alla volta.

Iniziate la cottura e non appena il riso sarà morbido (circa a metà cottura) e aggiungete lo zafferano, il formaggino ed il parmigiano e mantecate per bene.

Verso fine cottura aggiungete un paio di cucchiai di latte freddo così da rendere più cremoso il risotto. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, potrete servire questo delizioso piatto ai vostri bambini.

Risotto alla Milanese
Risotto alla Milanese

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Riso e mela, il menù per perdere peso in poco tempo