Royal Family vizi e segreti in cucina - ricettasprint
Royal Family vizi e segreti in cucina – ricettasprint

Royal Family, tutti i vizi ed i segreti in cucina ed a tavola dei reali più famosi d’Europa, rivelati dallo chef personale.

Si chiama Darren MacGrady ed ha cinquantasette anni, di cui ben quindici passati alle dipendenze di Sua Maestà Elisabetta e della famiglia reale d’Inghilterra. Nel dettaglio McGrady che adesso lavora e risiede negli Stati Uniti, ha servito per undici anni nel Castello di Windsor e quattro a Windsor con l’indimenticabile Lady Diana. Nella sua ultima apparizione televisiva nel programma australiano ‘The Morning Show’, lo chef ha fornito ulteriori dettagli e retroscena riguardo la sua convivenza con la Royal Family.

LEGGI ANCHE -> FOTO – Royal Wedding: Eugenie di York, sposa a base di pizza

Royal Family | I vizi ed i segreti dei reali

E’ risaputo che Elisabetta non abbia una grande passione per il cibo, piuttosto preferisce pasti frugali e molto leggeri. Lo conferma anche McGrady che racconta: “La regina mangia per vivere, mentre suo marito vive per mangiare”. Spiegando invece quanto, a differenza della consorte, il principe Filippo si rivelasse un più appassionato e curioso buongustaio. “Mi faceva sempre tante domande sugli alimenti che cucinavo e sulla loro provenienza. Sua Maestà, invece, non è mai stata molto interessata all’argomento” afferma, svelando però un segreto. C’è infatti un dessert al quale anche la regina non sa resistere: “Adora la torta al cioccolato ricoperta di meringa e cannella”. Insomma, in fondo in fondo neppure lei riesce a non cedere alla golosità, come tanti comuni mortali.

LEGGI ANCHE -> I cibi che la Royal Family non può mangiare
LEGGI ANCHE -> Meghan Markle racconta: ‘Un matrimonio nato in cucina’

I retroscena a Kensington Palace: “Diana mandò quasi a fuoco la cucina”

I retroscena più divertenti fanno parte invece del periodo in cui chef Darren ha abitato a Kensington Palace con Diana ed i suoi figli. “Lady Diana era la peggior cuoca del mondo!” ricorda divertito, con grande affetto. Raccontando un episodio che poteva trasformarsi in una tragedia, ma fortunatamente finì in grosse risate. “Una volta quando non ero a palazzo, la principessa fu costretta a cucinare per lei ed un suo ospite” rivela. Diana scelse un piatto semplice e poco elaborato, una tradizionale pasta con il pomodoro.

Mentre chiacchierava con la sua compagnia, sentì un forte odore di gas che la fece letteralmente balzare dalla sedia: “Il lunedì mi raccontò divertita l’accaduto”. “Darren, non puoi sapere cosa è successo. Stavo per dare fuoco alla cucina! Meno male che avevo a  disposizione dodici aitanti vigili del fuoco!” riportò la principessa allo chef. McGrady racconta anche delle richieste dei giovani principini, ai quali cercava di proporre cibi sani e genuini quanto più possibile.

Come tutti i bambini però, anche loro adoravano le pietanze da fast food. “Spesso entravano in cucina gridando allegri: Vogliamo l’ hamburger, vogliamo il pollo fritto, vogliamo la pizza!” ricorda lo chef. Desideri che qualche volta anche la principessa Diana assecondava. “A volte li portava di nascosto al Mc Donald’s” svela Darren, con tanta nostalgia per quella figura così ‘normale’ e ppure così speciale.

LEGGI ANCHE -> Megan Markle inventa i toast all’avocado ed è subito moda

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube