Torta Morbida Fragole e Cioccolato
Torta Morbida Fragole e Cioccolato – FOTO: ricettasprint

Torta Morbida Fragole e Cioccolato, il dolce sublime per conquistare tutti.

La ricetta sprint per preparare un dessert magnifico, che unirà i sapori irresistibili di frutta e cioccolata.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Semifreddo alla Nutella, un dessert fresco e super buono

Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 50′

INGREDIENTI dose per 6-8 persone

Fragole 250 g
Farina 00 250 g
Gocce Di Cioccolato Fondente 150 g
Olio Di Semi Di Girasole 150 g
Latte 200 g
Zucchero 200 g
Cacao Amaro In Polvere 50 g
Uova 2
Lievito In Polvere Per Dolci 1 bustina
Vanillina 1 bustina
Cannella In Polvere (facoltativo) 1 pizzico
Zucchero A Velo q.b.

PREPARAZIONE della Torta Morbida Fragole e Cioccolato

Per preparare la Torta Morbida Fragole e Cioccolato seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il lavare le fragole sotto acqua corrente fredda. Asciugatele a dovere e delicatamente tamponandole con un panno pulito e poi tagliatele in quattro parti. Conservatele con un pò di succo di limone in una ciotola, ne rallenterà l’ossidazione.

Torta Morbida Fragole e Cioccolato, il dolce sublime per conquistare tutti.La ricetta sprint per preparare un dessert magnifico, che unirà i sapori irresistibili di frutta e cioccolata

Ora mescolate insieme il cacao con la farina, il lievito (ben setacciati), lo zucchero, il latte, la vanillina e le uova. Aggiustate anche con un pugnetto di sale e servitevi di uno sbattitore elettrico per far si di ricavare alla fine un bel composto omogeneo dopo un solo minuto. A questo aggiungete delle gocce di cioccolato e mescolate ancora.

Prendete questo composto e trasferitelo all’interno di una tortiera cosparsa di burro e farina (non molti) oppure foderata di carta forno. Livellate per bene e ricoprite con le fragole affettate messe a riposare.

Date una passata di zucchero e quindi inserite in forno statico preriscaldato a 160° per 50′ circa. Ogni tanto controllate lo stato della cottura, verso la fine. Quando poi la vostra Torta Morbida Fragole e Cioccolato sarà pronta, estraetela e fatela raffreddare. Prima di servirla, cospargete la superficie di zucchero a velo.

Torta Morbida Fragole e Cioccolato
Torta Morbida – FOTO: ricettasprint

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tiramisù Finto alle Fragole, un magnifico dolce light senza uova

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.