Torta Pan d'Arancia - Ricettasprint.it
Torta Pan d’Arancia – Ricettasprint.it

Ecco la ricetta sprint della torta pan d’arancia, dal gusto delizioso e rinfrescante. Questo dolce, facile e veloce da preparare, rallegrerà le vostre giornate estive. Ideale da gustare con un buon succo o un thè fresco. Potete utilizzarla in qualunque occasione che si tratti di una festa o di una merenda.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tarallini dolci all’Arancia e Noci, tenere golosità 

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′

INGREDIENTI dose per 4/6 persone

300 gr di farina
150 gr di zucchero semolato
15 gr di lievito per dolci
100 ml latte
6 uova
1 arancia intera
1 baccello di vaniglia

PREPARAZIONE della Torta Pan d’Arancia, il piacere che prende forma

Per preparare la vostra Torta Pan d’Arancia, dovete per prima cosa preriscaldare il forno a 180°. Ora lavate bene l’arancia utilizzando una spazzolina e, se il frutto non è trattato, frullatelo utilizzando un mixer (ovviamente dopo averla tagliato a pezzetti) diversamente eliminate la buccia.

Ora prendete le uova e dopo aver separato gli albumi dai tuorli, montate questi ultimi con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Successivamente aggiungete la farina ed il lievito setacciati, il latte, i semini della vaniglia e l’arancia frullata. Mescolate il tutto aiutandovi con le fruste elettriche o un’impastatrice dopodiché mettete da parte.

Montate gli albumi a neve ben ferma ed incorporateli al composto creato in precedenza. Fate amalgamare il tutto aiutandovi sempre con una spatola versate il composto in una teglia ben imburrata e infornare per circa 15-20 minuti. Per verificare la cottura potete utilizzare il classico metodo dello stecchino.

Torta Pan d'Arancia - Ricettasprint.it
Torta Pan d’Arancia – Ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Dolcetti mandorle e arancia, delizie senza uova e farina

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.