Vellutata di finocchi e zenzero - ricettasprint.it
Vellutata di finocchi e zenzero – ricettasprint.it
La vellutata di finocchi e zenzero non è solo leggera e gustosa, ma è ricca di proprietà che possono aiutare la buona riuscita di un percorso di dimagrimento. Infatti il finocchio è già ben noto per i suoi effetti digestivi e depurativi che aiutano anche ad eliminare i gas addominali. Inoltre lo zenzero aggiunge sapore e potenzia l’efficacia, stimolando il metabolismo. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!Potrebbe piacerti anche: insalata di riso con tonno e zucchineIngredienti500 gr di finocchi Brodo vegetale q.b. Un pizzico di zenzero in polvere Sale e pepe q.b. Olio extravergine di oliva q.b. Crostini di pane q.b. finocchietto selvatico q.b.

Preparazione della vellutata di finocchi

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando i finocchi. Puliteli e tagliateli a spicchi, poi versateli in una casseruola con un pò di olio extra vergine d’oliva. Aggiungete un mestolo di brodo vegetale, coprite e lasciate cuocere finchè saranno morbidi.
Dopo circa 10 minuti i vostri finocchi saranno pronti. Versateli in un mixer e frullateli. Riportateli in casseruola ed aggiungete un pizzico di zenzero in polvere ed un pò di finocchietto finemente. Versate un mestolino di brodo e prolungate la cottura qualche minuto mescolando.
Versate nel piatto, condite con un filo olio extra vergine d’oliva, sale e pepe macinato fresco e servite subito! Potete anche conservarla in frigorifero e gustarla fredda: sarà ugualmente gustosa.
Vellutata di finocchi e zenzero - ricettasprint.it
Vellutata di finocchi e zenzero – ricettasprint.it
Potrebbe piacerti anche: insalata di riso alla grecaPer restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.