10+Ricette+di+paste+light+mangi+con+gusto+e+non+rinunci+a+nulla%2C+ti+stupir%C3%B2%21
ricettasprint
/10-ricette-di-paste-light-mangi-con-gusto-e-non-rinunci-a-nulla-ti-stupiro/amp/
News

10 Ricette di paste light mangi con gusto e non rinunci a nulla, ti stupirò!

Ecco le 10 ricette di paste light che puoi mangiare senza troppi rimorsi, provale tutte, sono davvero irresistibili.

Oggi noi di Ricetta Sprint abbiamo selezionato per te una raccolta di 10 ricette di paste light facili e veloci da realizzare che ti saziano e non ti fanno mettere un grammo. Queste ricette sono perfette per chi non appesantirsi a pranzo, ma non vuole rinunciare alla pasta.

10 Ricette di paste light Ricetta Sprint

Chi l’ha detto che la pasta non è consigliata quando non si vuole eccedere con le calorie. Le ricette che abbiamo selezionate per te ne sono la dimostrazione, ci sono ricette gustose, ma light, come la pasta alla Norma dove le melanzane non vengono fritte! Segui le nostre ricette e le proverai tutte.

10 Ricette di paste light perfette per tutti

Iniziamo da un classico piatto di pasta la pasta e fagioli della nonna la ricetta leggera, questa versione è la dimostrazione di come un classico piatto della tradizione può essere preparato nelle versione light. Prepara con la pasta integrale, meno olio e senza soffritto.

Che ne dici della versione della pasta e ceci e carote? Si tratta di una rivisitazione della classica ricetta, ovviamente la ricetta l’ho rubata da mia nonna. Un mix di profumi e sapori unici.

La pasta alla Norma è davvero buona, ma se la vuoi mangiare senza rimorsi puoi optare per questa versione non devi friggere le melanzane, ma basta cuocerle in forno!

Passiamo alle pennette ai peperoni light, una versione light con meno calorie e meno rinunce. Una versione leggera si prepara con la pasta integrale così è più salutare e si va ad abbassare il contenuto di calorie senza comprometterne il sapore.

La combo asparagi e tonno è perfetta, ha un sapore unico e strepitoso, un piatto che contiene in sé pochissime calorie quindi è quello che ci vuole a pranzo, mangi e non ingrassi.

Preparo spesso a pranzo questo piatto e devo dire che faccio colpo su tutti. Tutto quello di cui hai bisogno è zucchine, pomodori e olive, un tripudio di bontà che non teme rivali.

Che ne dici dell’insalata di pasta? Si prepara con pasta integrale, pomodori, zucchine e basilico un piatto che puoi mangiare anche fuori casa! Un mix di semplicissimi sapori che di certo non ti deluderanno.

Passiamo ai legumi la classica pasta e lenticchie è quello che ci vuole quando si desidera mangiare la pasta, ma non si vuole eccedere con le calorie. Uno dei piatti poveri della cucina italiana che non deluderanno mai.

Questa è la stagione dei carciofi, che ne dici di condirci la pasta? Un piatto cremoso e croccante, leggero e salutare credimi lascerai tutti senza parole, vuoi provarci anche tu? Sarà un successo non appena la servirai.

Infine arriviamo alla pasta alla mediterranea, fresca, delicata e profumata un classico piatto che metterà d’accordo tutti grandi e piccini. Chiunque l’assaggerà non desidererà altro.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi serve

Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…

12 minuti ago
  • News

Supermercati aperti a Natale, se dimenticassi qualcosa ecco dove andare

Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…

1 ora ago
  • Finger Food

Rusticini al formaggio, bastano circa 5 euro per prepararli tutti

Mancano pochissimi giorni al Natale e io sono già alle prese con la spesa da…

2 ore ago
  • Dolci

Ma quale panettone artigianale costa troppo, quest’anno faccio la ciambella di Natale, spendo metà tempo e soldi

Ciambella di Natale questo sarà il dolce delle feste, non compro più panettone artigianale costa…

3 ore ago
  • Finger Food

La pastella che ti salva il Natale: il segreto per un fritto super croccante e poco unto

La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…

10 ore ago
  • condimenti

Brodo vegetale ricetta facile: come usarlo a Natale e quanto tempo prima va preparato?

Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…

11 ore ago