3+errori+da+non+commettere+in+cucina%2C+rischi+un+attacco+batteriologico
ricettasprint
/3-errori-da-non-commettere-in-cucina-rischi-un-attacco-batteriologico/amp/
News

3 errori da non commettere in cucina, rischi un attacco batteriologico

Prestate moltissima attenzione alle vostre abitudini quotidiane in cucina, questi tre errori non andrebbero mai commessi o si rischia un attacco batteriologico.

Nel momento in cui facciamo riferimento alla pulizia della cucina, dunque, non stiamo soltanto parlando di una manutenzione che viene fatta nel quotidiano, ma di piccoli gesti che potrebbero comunque compromettere la nostra incolumità.

Cucina 3 errori da non commettere – RicettaSprint

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da questi tre errori che vengono commessi quasi quotidianamente e che sono fonte di pericoli per noi stessi e per i nostri cari.

Errori in cucina: questi tre sono i peggiori

Sono diversi gli errori che vengono commessi in cucina, ma senza ombra di dubbio quelli che vi stiamo per elencare sono da includere nella top tre dei più pericolosi. Iniziamo subito con le stuoie da porre su un piano dove appoggiare le nostre stoviglie. Sono molto utilizzate in casa e solitamente sono realizzate in spugna o più semplicemente vaschette per la raccolta dell’acqua.

Cucina 3 errori da non commettere – RicettaSprint

In entrambi i casi, però, stiamo parlando di un vero e proprio pericolo, perché trattengono l’acqua e in men che non si dica diventano l’habitat perfetto per germi e batteri che si uniscono sulle nostre stoviglie, quindi alla base di infezioni che possono diventare molto pericolose. Tutto non finisce di certo qui.

Allarme in cucina: in questi casi diventa una guerra batteriologica

Un altro errore che non andrebbe mai commesso in cucina, poi, è rappresentato senza ombra di dubbio dai canovacci. Questi devono essere cambiati quotidianamente, almeno una volta al giorno a seconda dell’utilizzo che ne facciamo. Dopodiché vanno sempre messi in ammollo con acqua calda e un po’ di sapone di Marsiglia, così da favorire l’eliminazione delle macchie più difficili, infine lavati in lavatrice a 60 gradi.

Infine, ma non meno importante, sappiate che il più terrificante degli errori che viene commesso in cucina riguarda proprio le spugne. Anche queste, infatti, anche sono l’habitat perfetto per una lunga serie di germi e batteri che si annidano al loro interno, perché dato che la superficie tende a rimanere sempre bagnata qui trovano un luogo perfetto dove stabilirsi e inevitabilmente finiscono sulle nostre stoviglie e tutto attorno sul piano cottura.

Cucina 3 errori da non commettere – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, dunque, non va dimenticato che le spugne vanno cambiate ogni tre giorni, per evitare che la contaminazione batterica diventi un vero e proprio attacco alla nostra incolumità.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Lo spaghetto poverello, tonno e pomodoro e subito è pranzo

Lo spaghetto poverello, tonno e pomodoro e subito è pranzo. Un primo super leggero e…

6 ore ago
  • News

Bevo una di queste tisane ogni sera e la mia pancia è sparita, che benessere

Da quando ho scoperto queste tisane, addio gonfiore. Sono diventate la mia arma segreta dopo…

8 ore ago
  • News

Perché bisogna mangiare almeno una pera al giorno, i consigli da adottare per restare in ottima salute e forma

Si sente sempre dire una mela al giorno toglie il medico di torno, ma nessuno…

8 ore ago
  • condimenti

Ma tu sapevi che nel ragù puoi mettere anche il cioccolato? Questa è la ricetta della nonna, con un tocco in più che fa la differenza!

Il cioccolato ancora una volta è la chiave di tutto, lo puoi mettere davvero anche…

9 ore ago
  • Dolci

Se le arance non sono ancora buone da spremere, prepara una torta

In autunno le spremute sono all'ordine del giorno, perché costano poco e fanno bene: questa…

10 ore ago
  • Dolci

Frutta o dolce, perché devo scegliere: li metto insieme in una crostata

Le torte alla frutta spesso sono l'unico modo per farla mangiare ai bambini e se…

10 ore ago