3+Metodi+di+cottura+senza+gas%2C+non+tutti+li+conoscono%2C+sono+davvero+geniale%2C+non+puoi+lasciarteli+sfuggire
ricettasprint
/3-metodi-di-cottura-senza-gas-non-tutti-li-conoscono-sono-davvero-geniale-non-puoi-lasciarteli-sfuggire/amp/

3 Metodi di cottura senza gas, non tutti li conoscono, sono davvero geniale, non puoi lasciarteli sfuggire

Lo sai che puoi cucinare senza gas? Non ci credi? Ecco i 3 metodi di cottura che non tutti conoscono, devi assolutamente provarli!

Oggi ti vogliamo suggerire 3 metodi di cottura senza gas che ti permetteranno di preparare diverse ricette che neanche immagini. Ci sono dei metodi di cottura che non tutti conoscono che ti permettono di cucinare senza dover necessariamente usare il gas.

Cucinare senza gas Ricettasprint

Visti gli aumenti del costo del gas, le bollette sono sempre più salate, quindi è difficile talvolta sostenere delle spese. Oggi ti suggeriamo dei metodi alternativi alla cottura con gas, che ti permetteranno di preparare diverse ricette che neanche immagini. Non resta che scoprirlo!

I 3 metodi di cottura senza gas

Oggi ti suggeriamo i metodi di cottura senza gas, sono al roner, al microonde al roner e il crockpot, un’idea geniale che può salvarti in calcio d’angolo, così non sei sempre costretta a preparare insalate e altre pietanze crude, non rinuncerai a nulla.

Cottura senza gas utilizzando il roner Ricettasprint

Iniziamo dal primo metodo di cottura il roner, non è altro che una cottura effettuata a bassa temperatura, ma ci voglio degli strumenti adatti altrimenti la cottura non può avvenire. Occorre una macchina per sottovuoto a cassetto, ossia ad estrazione esterna e i sacchetti per alimenti, si sceglie la dimensione adatta al cibo che deve contenere.

Il roner è un circolatore d’acqua dotato di una resistenza elettrica e un termometro, si mette il cibo nel sacchetto e si crea il sottovuoto, mettiamo l’acqua in una pentola, si imposta la temperatura dell’acqua, ad esempio per la cottura della carne deve essere compresa tra i 55°C e i 65° C. Una volta impostata la temperatura si lascia cuocere il cibo, terminata la cottura si toglie e si apre il sacchetto sotto vuoto e si condisce e si serve.

Con il roner le pietanze preparate hanno un buon sapore e risultano molto morbide, si può evitare l’uso del sale, ma usando spezie ed erbe aromatiche vengono assorbite bene durante la lenta cottura.

Leggi anche: Le salse che non possono mancare alle feste natalizie per farcire tartine e tramezzini, scopri le ricette

Leggi anche: 8 Ricette di antipasti senza cottura per la vigilia di Natale, lascerai tutti senza parole

Il secondo metodo di cottura è quello più conosciuto e usato, il forno a microonde, che attraverso le onde elettromagnetiche si riesce a riscaldare e cuocere il cibo. Sono tantissime le ricette che possiamo preparare con il forno a microonde.

Leggi anche: Ricette di creme al mascarpone per farcire il pandoro e altri dolci natalizi, cosa aspetti mettiti all’opera!

Cottura nel microonde, il terzo metodo di cottura

Infine il terzo metodo di cottura è lo slow cooker, che prevede una cottura lenta, una  pentola che preserva i nutrienti presenti nel cibo che si sta cucinando.

Si trovano in commercio queste particolari pentole in ceramica si possono preparare sia zuppe che stufati. Se pensiamo alla cottura della carne, ci sono alcune ricette che prevedono una cottura lenta, si può sfruttare questo metodo di cottura. Inoltre si possono usare meno grassi rispetto alla cottura tradizionale visto che la sigillatura della pentola permette di trattenere all’interno della pietanza tutti gli aromi naturali.

Cottura nel microonde Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

19 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

48 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

1 ora ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago