5+Antipasti+di+Pasqua%3A+preparazioni+originali+e+gustose+che+non+possono+assolutamente+mancare+a+tavola
ricettasprint
/5-antipasti-di-pasqua-preparazioni-originali-e-gustose-che-non-possono-assolutamente-mancare-a-tavola/amp/
News

5 Antipasti di Pasqua: preparazioni originali e gustose che non possono assolutamente mancare a tavola

5 Antipasti di Pasqua: tante preparazioni originali e gustose che non possono assolutamente mancare a tavola

Mancano pochi giorni, Pasqua è alle porte vediamo che antipasti preparare, tante ricette che possono solo stupire tutti grandi e piccini così rallegrerai la tavola delle feste.

5 Antipasti di Pasqua RicettaSprint

Alcune ricette puoi anche prepararle in anticipo, solo preparazioni originali e sfiziose che lasceranno tutti i commensali a bocca aperta. Come antipasti di Pasqua puoi preparare tante cose sfiziose, che possono mettere d’accordo i palati di tutti, non è poi così semplice si sa! Noi di RicettaSprint ti proponiamo diverse ricette a te la scelta. Ovviamente abbiamo selezionato solo 5 ricette, ma cliccando qui ne puoi trovare altre. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

5 Antipasti di Pasqua le ricette da non perdere

I rustici preparati con la pasta sfoglia non possono assolutamente mancare a tavola, si preparano in pochissimi minuti ovviamente si consiglia di usare la pasta sfoglia o briseè così da ottimizzare i tempi. I ripieni sono prosciutto cotto e ricotta, speck e ricotta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Invece della classica torta Pasqualina prova la sbriciolata salata ormai ho imparato a fare dose doppia, ovviamente io la servo con il casatiello e tortano, come vuole la tradizione. Non è la solita torta, la sbriciolata salata ha un guscio croccante e un ripieno da far venire l’acquolina in bocca a tutti. Sono certa che il successo é assicurato, se vuoi puoi anche prepararla il giorno prima, zero stress per un risultato da urlo.

Con la versione vegetariana del casatiello sarà un successone soprattutto se ci sono ospiti vegetariani, ma ti posso garantire che anche i non vegetariani apprezzeranno. Questa torta salata non solo è saporita, ma è soffice e con un ripieno filante e gustoso. Il segreto di questo casatiello è nella combo di ingredienti semplici ma ricchi di gusto. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Uno dei classici antipasti di Pasqua sono le uova sode ripiene, che puoi anche riscaldare le uova in anticipo e poi le farcisci poco prima di pranzo, ricorda se farcisci la mattina le uova e poi le devi servire a pranzo devi conservarle in frigo. Le uova e il ripieno sono facilmente deperibili. Segui la ricetta qui sotto!

Da quando ho scoperto questa ricetta non posso farne almeno, si tratta della pasta briseè ripiena e fritta. Sai come la farcisco? Semplice ci metto zucchine, scamorza e prosciutto cotto, un antipasto super croccanti fuori e morbido dentro. La combo di semplicissimi ingredienti renderanno la Pasqua.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Mal di testa da vino, come liberarsene senza privarsene completamente

C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…

6 ore ago
  • Finger Food

Torta salata con verdure la mia cena inizia e si conclude così

La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…

7 ore ago
  • Primo piatto

Minestra dell’inverno a Febbraio: ecco cosa ci va dentro per la ricetta

Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…

8 ore ago
  • Dolci

Mini zeppole di carnevale sono come le patatine, una dietro l’altra vanno giù che è una bellezza

Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…

9 ore ago
  • News

Vellutata di zucca, la faccio oggi per domani prima che passa la stagionalità

Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…

10 ore ago