Ecco 5 ricette con i carciofi farai un figurone a Pasqua senza stare troppo tempo ai fornelli, prova e vedrai che successo.
Oggi ti voglio proporre le ricette che puoi preparare con i carciofi a Pasqua farai un figurone. Il carciofo è un ortaggio tipico di questa stagione, non dovrebbero mai mancare in una dieta sana ed equilibrata.
Grazie alla presenza di fibre i carciofi fanno aumentare il senso di sazietà, inoltre i carciofi aiutano a ridurre i di colesterolo cattivo, che ne dici? Ti ho convinta? Segui le ricette e scegli cosa preparare a Pasqua.
A Pasqua la torta rustica con i carciofi non deve mancare è come il casatiello o torta pasqualina è da tradizione. Una ricetta di una bontà unica e irresistibile tutti apprezzeranno il ripieno. Ovviamente la preparazione è furba nessun impasto devi preparare questa usare la pasta briseè o la pasta sfoglia così’ non dovrai stare troppe ore in cucina, segui la ricetta sprint!
Prova a servire così i carciofi sono croccanti, gustosi e super leggeri che Pasqua! Un contorno o un antipasto super invitante e diverso dal solito, inoltre sono così leggeri perfetti se non vuoi appesantire gli ospiti visto che il pranzo di Pasqua è ricco. Puoi servire i carciofi con salsicce, polpettone o dell’agnello. Sarà proprio la panatura a conquistare i commensali.
I carciofi ripieni li hai mai preparati? Sono certa che il ripieno ti conquisterà li faccio con mortadella e formaggio. Puoi servirli come secondo piatto non come antipasto perché saziano. Ovviamente la ricetta è di mia nonna, un tripudio di sapori e profumi unici. Non appena servirai i carciofi ripieni sarai avvolta dal sapore forte e avvolgente, il ripieno ti conquisterà anche gli ospiti apprezzeranno. Segui la ricetta e mi darai ragione.
I carciofi li puoi servire con le patate, una ricetta spaziale, un contorno ricco, sfizioso e alternativo alle classiche patate al forno. Puoi servire con l’agnello o la carne al forno. Invece di cuocere in forno fai direttamente in padella, la preparazione non è complessa, anzi è semplice facile e veloce, puoi usare i carciofi freschi, ma quando non sono disponibili si possono usare quelli surgelati.
Ti lascio con una classica ricetta i carciofi alla romana un vero e proprio capolavoro della cucina tradizionale, nonostante non occorrono tantissimi ingredienti è una ricetta super. Una ricetta semplice ma allo stesso tempo speciale e dal sapore inconfondibile, un piatto che merita scarpetta. Sono talmente teneri che si sciolgono in bocca. Mettiti all’opera!
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…