Siamo ormai agli sgoccioli in attesa del Natale, quindi ci sono cinque step da mettere in atto nella tua dieta se vuoi davvero mangiare serenamente durante il cenone della Vigilia.
In queste ultime settimane, infatti, abbiamo avuto modo di parlare ampiamente di quelle che sono le festività natalizie, di cosa preparare e, soprattutto, di come riuscire ad arrivare in forma alle fatiche culinarie che tutti stanno aspettando.

Sulla base di tale motivazione, diventa davvero molto importante cercare di prestare attenzione a quella che è la nostra alimentazione quotidiana, dato che rimangono gli ultimi cinque step per arrivare in splendida forma alle festività natalizie, così da poter mangiare serenamente, senza sensi di colpa, già dal cenone della Vigilia.
Dieta prima di Natale: 5 step per arrivare in ottima forma
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso delle ultime settimane molti di noi sono stati impegnati proprio nell’allestimento delle fasi finali delle festività di Natale. Facciamo riferimento, infatti, a vari piatti da servire in tavola, così come a un’alimentazione più controllata da seguire prima che le feste abbiano inizio.
Un vero e proprio tour de force iniziato già da qualche tempo e che sta per giungere al termine. Proprio per questo motivo, per quanto riguarda la nostra dieta da completare prima natalizia, sappi che ci sono gli ultimi cinque step da mettere in atto per arrivare in forma al cenone della Vigilia, così da poter mangiare serenamente senza preoccuparci di ciò che verrà servito in tavola.
In forma prima del tour de force natalizio: ecco cosa fare per riuscirci davvero
Nei prossimi giorni, dunque, il consiglio è quello di limitare considerevolmente alcuni cibi dalla nostra dieta. Un esempio pratico e lampante è rappresentato dagli alimenti particolarmente ricchi di zuccheri e da quelli appartenenti alla categoria del “junk food”. Bisogna, quindi, limitarli o, ancor meglio, eliminarli per qualche giorno: parliamo di dolci di vario tipo, carni rosse, insaccati e cibi processati e ultra processati.
Cerchiamo invece di aumentare l’apporto di fibre attraverso insalate e verdure cotte, in abbinamento a proteine provenienti da carni magre e pesce azzurro. Aumentiamo anche l’attività fisica: se già segui un percorso di allenamento in palestra, aggiungi almeno un’ora di camminata al giorno, così da accelerare il metabolismo basale e mantenerti in forma con maggiore facilità, riducendo anche il gonfiore addominale.
In questo modo, riusciremo ad arrivare in forma già al cenone della Vigilia e potremo gustare le pietanze natalizie senza sensi di colpa, ma con la serenità di aver fatto tutto il possibile per il benessere del nostro corpo.






