6+Ricette+da+preparare+con+gli+spinaci+in+meno+di+30+minuti%21
ricettasprint
/6-ricette-da-preparare-con-gli-spinaci-in-meno-di-30-minuti/amp/

6 Ricette da preparare con gli spinaci in meno di 30 minuti!

Scopri le 6 ricette che puoi preparare con gli spinaci in meno di 30 minuti, basta davvero poco in cucina!

Gli spinaci sono verdure buonissime, non possiamo farne almeno si possono preparare anche dei piatti particolari, veloci che non ci fanno perdere troppo tempo in cucina. Diciamo la verità non serve abbiamo troppo tempo a disposizione, oggi ti suggeriamo le ricette per preparare gli spinaci in meno di 30 minuti, non resta che scoprirle.

6 Ricette da preparare con gli spinaci in meno di 30 minuti! Ricettasprint

Ovviamente per una buon risultato avvaliamoci di ingredienti freschi e di qualità, mi raccomando! In cucina non va mai trascurato nulla, nulla al caso, bisogna prestare attenzione sia alla preparazione delle pietanze che alla scelta della materia prima. Beh che dire indossa il grembiule e mettiti all’opera!

Ricette con spinaci in meno di 30 minuti

Iniziamo subito con le chips di spinaci, una ghiottoneria unica per cena, ma hanno il vantaggio di essere leggere, non c’è cosa più bella che mangiare e non ingrassare. Dopo averle preparate le cucini direttamente nella friggitrice ad aria, zero sbatti e che successo. Io le facci spesso.

Per chi detesta gli spinaci sono più che certa che questa versione sarà un successo, cambieranno idea subito, nessuno farà capricci. Puoi servire gli spinaci filanti e un po’ croccanti seguendo la ricetta qui sotto, sarà un grande successo. Consigliamo di accompagnare con nachos, crostini o grissini, un successone.

Passiamo alle polpette, che esulano dalla classica ricetta, questa è un po’ diversa, ma ugualmente buona. Le facciamo con spinaci e ricotta, non si frigge nulla, ma ci avvaliamo della nostra alleata in cucina, la friggitrice ad aria. Una ricetta furba perfetta per i piccoli di casa che non adornano tanto mangiare le verdure, con questa ricetta si fa centro.

Alzi la mano chi non adora le spinacine? Tutti ne vanno ghiotti, io non le compro più le faccio io a casa e devo dire sono molto più nutrienti e light! Le mie spinacine sono speciali, non uso la carne, ma patate, spinaci, farina e uovo. Una ricetta irresistibile,  vedrai che dopo averle preparate ti faranno tutti i complimenti. Impossibile resistere a tanta bontà. Per renderle più croccanti aggiungo del formaggio grattugiato o spezie nel pan grattato.

Passiamo ad un primo piatto! Gli spinaci sono verdure versatili quindi possiamo spaziare come vogliamo in cucina. Ti proponiamo un piatto leggero, aggiungiamo agli spinaci i fiocchi di latte, mangi e non ingrassi, per te che non vuoi esagerare a tavola si tratta di una ricetta perfetta. Una combo irresistibile che non deluderà nessuno.

Infine lasciamoci con una frittata di spinaci e funghi, che mix, esplosivo potremmo dire, nulla di più buono ed invitante a cena. Io la faccio spesso accompagno con del pane e ho risolto. Si possono usare sia i funghi freschi che surgelati! La puoi cuocere in padella o direttamente nel forno a te la scelta.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Finger Food

Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non ti fa rimpiangere quella classica

Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…

2 ore ago
  • Dolci

Con la torta Bertolina dimentico tutto il resto: è lei il dolce dell’autunno

La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…

4 ore ago
  • Finger Food

Ho rifatto i rustici leccesi sono venuti perfetti come gli originali

In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…

5 ore ago
  • Primo piatto

Pasta al forno della domenica, se fai così la teglia sparisce

Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…

6 ore ago
  • News

Alessandro Borghese | avete mai visto la sua casa? È qui che torna sempre dopo 4 Ristoranti

Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Cordon bleu di vitello speciale, questo sa di frutta secca li stendi tutti stasera

Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…

9 ore ago