6+Secondi+light+veloci+e+gustosi%2C+uno+pi%C3%B9+buono+dell%26%238217%3Baltro+impossibile+fare+una+scelta
ricettasprint
/6-secondi-light-veloci-e-gustosi-uno-piu-buono-dellaltro-impossibile-fare-una-scelta/amp/
News

6 Secondi light veloci e gustosi, uno più buono dell’altro impossibile fare una scelta

Scopri i 6 secondi light veloci e gustosi che puoi preparare per cena, sono uno più buono dell’altro impossibile fare una scelta.

Oggi vogliamo stupirti con 6 ricette di secondi piatti non solo light, ma buonissimi, facili e veloci da preparare, che possono risolverti sia il pranzo che la cena. In questo particolare periodo dell’anno tutti siamo alle prese con la perdita di qualche chiletto preso durante le feste di Natale.

6 Secondi piatti light Ricetta Sprint

Adesso hai un motivo in più per preparare queste ricette leggere, ma allo stesso tempo senza rinunciare al gusto. Capita spesso di essere alla ricerca di ricette light che saziano e abbiamo proprio idee su cosa preparare, ma basta leggere queste ricette e vedrai che ti metterai subito all’opera.

6 Secondi light veloci e gustosi nulla di più buono ed invitante

Iniziamo con la padellata di verdure light, non solo è leggera, ma mi sazia e mi soddisfa, mi alzo da tavola senza desiderare altro. La preparazione della ricetta è facile e veloce, tutto quello di cui hai bisogno sono peperoni, melanzane, zucchine e pomodori. Se vuoi puoi accompagnare con del formaggio magro e del pane integrale. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Passiamo all’insalata di pollo con verdure e frutta secca un tripudio di bontà che non deluderà nessuno. Una ricetta alternativa alle solite insalate di pollo tristi e poco invitanti. Se stai seguendo un regime alimentare sano ed equilibrato questa ricetta fa a caso tuo. La  preparazione non è complessa, ma basta poco, allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Tutto quello di cui hai bisogno è: petto di pollo, peperoni, pomodori rossi, radicchio, feta, zucchine e cipolle.

Pollo in padella con i peperoni che ne dici? Un secondo leggero, gustoso che metterà d’accordo tutta la famiglia, lo puoi servire come secondo unico così non dovrai stare troppo tempo ai fornelli. Invece del solito pollo con le patate proviamo con i peperoni così, si prepara in poco tempo, per dare un sapore più deciso al piatto ci do anche una sfumata di vino bianco per esaltare il sapore del pollo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Per chi adora il pesce può prepararlo alla puttanesca, non serve friggere, ma si procede con la cottura in padella. Il mix di pomodori, olive, capperi e acciughe, danno un sapore in più al piatto. Di sicuro darò un piatto che spacca.

Per gli amanti del pesce fritto non possono lasciarsi sfuggire la ricetta dei medaglioni di pesce impanati e non fritti, ma si cucinano direttamente in forno, così sono più sani e leggeri, di sicuro saranno croccanti. Chiunque li assaggerà rimarrà a bocca aperta, li divoreranno in un sol boccone.

Quest’ultima ricetta è davvero speciale, si tratta del merluzzo gratinato al forno con patate è talmente croccante che sembrerà fritto, nulla di più buono. La preparazione della ricetta non è complessa, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.

https://www.ricettasprint.it/ho-chiuso-con-le-fritture-ormai-merluzzo-e-patate-li-faccio-gratinati-al-forno-con-una-crosticina-croccante-che-ti-conquistera/

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

5 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

6 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

6 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

7 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

7 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

8 ore ago