8+Paste+al+forno+le+migliori+ricette+che+abbiamo+in+serbo+per+te%2C+non+puoi+lasciartele+sfuggire%2C+sono+tutte+da+provare
ricettasprint
/8-paste-al-forno-le-migliori-ricette-che-abbiamo-in-serbo-per-te-non-puoi-lasciartele-sfuggire-sono-tutte-da-provare/amp/
News

8 Paste al forno le migliori ricette che abbiamo in serbo per te, non puoi lasciartele sfuggire, sono tutte da provare

8 Paste al forno che puoi preparare la domenica o nelle grandi occasioni, davvero irresistibili.

Oggi abbiamo selezionato per te una serie si ricette gustose, irresistibili e di facile preparazione di paste al forno, come rinunciare a tanta bontà. La pasta al forno è un delizioso piatto tipico italiano che spesso di prepara la domenica quando si trascorre in famiglia, oppure quando si invitano amici o nelle grandi occasioni e festività natalizie o pasquali.

Paste al forno ricette Ricetta Sprint

Sono tantissime le ricette che si possono preparare basta cambiare ingredienti e voilà ogni volta sarà un piatto davvero speciale. Che ne dici di scoprire quali ricette abbiamo in serbo per te? Così quando non sai come prendere per la gola la tua famiglia sai su che puntare.

8 Paste al forno: le migliori ricette da non perdere

Iniziamo da una ricetta un po’ insolita, si tratta di una pasta al forno preparata con melanzane e salsicce ovviamente non deve mancare la provola. Un tripudio di sapori e profumi unici che non deluderà nessuno, faranno di certo doppietta e scarpetta.

Ti basteranno solo 3 ingredienti per prepararla, tutto quello di cui hai bisogno sono pasta e sugo di pomodoro, questo è assodato, gli ingredienti speciali sono ricotta, prosciutto e mozzarella. Nulla di più, prova e vedrai che bontà unica.

La pasta di zia Rossella è davvero super tutti fanno il bis, la prima volta che l’ho preparata non immaginavo tanto successo, ormai devo fare dose doppia. Sai come la prepara zia Rossella? Lei condisce la pasta al sugo con salsicce e provola, nonostante la semplicità la divorano in un battibaleno, zero sbatti per un risultato strepitoso.

La combo zucchine e funghi è nuova e non puoi lasciartela sfuggire, la mozzarella, guanciale e formaggio grattugiato rende la pasta ancora più buona. Sperimentare ricette nuove è bello, non solo per te che la prepari, ma anche chi l’assaggia, non si annoia. Di sicuro un piatto come questo mette buon umore.

A casa mia detestano il cavolfiore, ma questa versione li rende felici, anzi a dire il vero nessuno pensava che fosse pasta col cavolfiore, la combo di diversi profumi li ha confusi. Per preparare questo piatto mi sono serviti cavolfiore, provola, fiordilatte, speck e besciamella, cosa aspetti preparala anche tu!

Conosci la pasta alla zozzona? Si tratta di un piatto irresistibile ricco di sapori e profumi che lascerà tutti a bocca aperta, già al primo assaggio. Tutto quello di cui hai bisogno è guanciale, salsicce, besciamella e tuorli d’uovo, la pasta viene condita col sugo. Se seguirai la ricetta passo passo uscirà fuori un capolavoro, la crosticina superficiale non ti deluderà.

Questa ricetta della pasta al forno è il TOP ti consoli, fai doppietta e scarpetta. Una volta cotta la pasta la condisci con pancetta, provola, mozzarella, asiago e formaggi grattugiati, credimi se non l’assaggi non riesci a capire quanto è buona.

Per gli amanti di broccoli e salsicce, invece di condire le orecchiette fai questa lasagna, non si sazieranno con una sola porzione, di sicuro vorranno il bis.  Il sapore deciso delle salsicce e la delicatezza dei broccoli ti conquisteranno ovviamente devi aggiungere della besciamella, farai impazzire tutti, faranno anche la scarpetta.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

A Natale si prevede frittura? Benissimo fai attenzione a non commettere questi errori

Se a Natale si prevede frittura, devi prestare attenzione a non commettere questi errori solo…

17 minuti ago
  • Contorno

Finalmente la ricetta giusta per fare il purè senza grumi, buono come lo faceva la nonna a Natale

In vista del Natale, non facciamoci cogliere impreparati: prepariamo il purè! E finalmente ho trovato…

1 ora ago
  • News

Matteo Bassetti linee guida per un Natale sicuro: “Non essere troppo rigidi”

Tutti pronti per una nuova festività, ma questa volta a intervenire è stato Matteo Bassetti…

2 ore ago
  • News

Sembrano innocui, ma non lo sono: i materiali che contaminano quel che mangi tutti i giorni

C'è un fattore di pericolosità che potrebbe diventare concreto nell'utilizzo quotidiano di certi specifici strumenti…

3 ore ago
  • Primo piatto

Ormai i cannelloni a Natale li servo così, piacciono a tutti e non spendo tanto

Per il pranzo di Natale non rinunciare a nulla, fai i cannelloni di verdure, piatto…

4 ore ago