8+Ricette+con+la+pasta+avanzata%2C+ogni+giorno+ne+provo+una+e+ogni+volta+mi+consolo
ricettasprint
/8-ricette-con-la-pasta-avanzata-ogni-giorno-ne-provo-una-e-ogni-volta-mi-consolo-ogni-giorno-ne-provo-una-e-ogni-volta-mi-consolo/amp/
News

8 Ricette con la pasta avanzata, ogni giorno ne provo una e ogni volta mi consolo

Abbiamo selezionato per te 8 ricette che puoi preparare con la pasta avanzata, da quando le ho provate non riesco a farne almeno. Non resta che scoprirle.

In cucina va sprecato cibo, ogni giorno purtroppo si butta tanto cibo che potrebbe essere riutilizzato per dare vita ad altri piatti ugualmente buoni. Tutti noi dovremmo evitare gli scarti, con un po’ di fantasia possiamo dare vita e piatti talmente buoni che non ci stancheremo mai di mangiare.

8 Ricette con la pasta avanzata Ricetta Sprint

Noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggerirti 8 ricette che puoi preparare con la pasta avanzata che lasceranno tutti a bocca aperta, alcune ricette prevedono la cottura in forno, sarà davvero difficile scegliere da quale ricetta iniziare. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

8 Ricette con la pasta avanzata, c’è davvero l’imbarazzo della scelta

La pasta avanzata si può riciclare in tanti modi, possiamo puntare sulla frittata di pasta, una classica ricetta, ma anche una buon insalata di pasta o la pasta al gratin. Non perdiamoci in chiacchiere ecco come procedere.

Una frittata di pasta senza uova, così sarà leggerissima e gustosa pronta in soli 10 minuti! Puoi usare la scamorza o la mozzarella, beh che dire scegli tu come farcirla, ma anche se segui la ricetta sottostante non resterai delusa.

Qualunque sia la pasta che ti avanza prepara questa frittata, è la ricetta di mia nonna che è la migliore. Puoi servire questa prelibatezza anche se stai organizzando una cena con gli amici. In soli 10 minuti riuscirai a preparare il tutto.

Con del semplice parmigiano e prosciutto cotto puoi servire un timballo di pasta talmente buono che lo preparerai anche quando non ti avanza la pasta, mia nonna la faceva almeno una volta alla settimana.

Se ti ritrovi con degli spaghetti avanzati puoi preparare la frittata alla caprese una pizza possiamo definirla, talmente buona che si scioglie in bocca, croccante fuori e morbidissima dentro. Segui la ricetta e vedrai che servirai un capolavoro.

Passiamo ai nidi di rondine al pomodoro e mozzarella, una prelibatezza che non teme rivali. Un piatto che puoi servire anche di domenica, un vero e proprio capolavoro, farai un figurone con poco.

Chi l’ha detto che non si può preparare una buona insalata di pasta con quella che avanza il giorno prima? Questa variante è all’ortolana talmente buona e gustosa che persino i piccoli di casa ne andranno ghiotti. Un piatto di pasta che puoi mangiare anche in ufficio.

Passiamo al timballo di pasta con le zucchine, basta cuocere tutti in forno e servi il pranzo a tutta la famiglia, credimi si leccheranno i baffi, vorranno fare doppietta e scarpetta.

Oltre alle zucchine devi aggiungere alla pasta provola, salsiccia e uova, prova la mia ricetta e vedrai che sarĂ  un successone.

Infine ti suggerisco un finger food da sballo, si tratta di mini timballi di spaghetti e melanzane, sfiziosi da servire a cena come antipasto prima di aprire le danze. Non devi friggere nulla e sono in monoporzione. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Contorno

Ho fatto degli asparagi fritti da urlo, la panatura non si stacca, ti svelo il segreto

Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…

13 minuti ago
  • Dolci

Ti senti sempre esaltato, non fai altro che cercare bevande dolci? Che grave dipendenza, ecco come riconoscerla

La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…

43 minuti ago
  • Primo piatto

Con un filetto di salmone fresco sazio tutti, ci faccio la pasta da 10 e lode

Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…

1 ora ago
  • News

Funghi, possiamo davvero congelarli? Il segreto che nessuno ti rivela

In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…

2 ore ago
  • Primo piatto

Gnocchi con solo due ingredienti, con questa ricetta nessuno può fermarmi e salvo subito il pranzo!

Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…

2 ore ago
  • News

Ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi l’avrebbe detto, da non credere

Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…

3 ore ago