Si torna a parlare di acqua di cottura degli alimenti che contiene al proprio interno una lunga serie di benefici, come nel caso dell’acqua del finocchio.

Facciamo riferimento ad alimenti che sono già inseriti all’interno delle diete perché ritenuti idonei per coloro che stanno cercando di mettersi in forma, fornendo anche un aiuto in più.

Il finocchio, poi, da sempre considerato un cibo spezza fame e quindi consigliato come snack da concedersi durante gli attacchi di fame e non solo.

I benefici del finocchio durante la dieta

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche l’occasione della pubblicazione di articoli precedenti, il finocchio è un alimento protagonista delle diete ipocaloriche non solo. Si tratta di un alimento che contiene al proprio interno pochissime calorie ma al tempo stesso una lunga serie di benefici diretti al corpo, infatti, è in grado di stimolare il nostro intestino e non solo.

Il finocchio è un alimento che continua a proprio interno antiossidanti ed è in grado anche di accelerare il metabolismo, aumentando anche il senso di sazietà dopo averlo mangiato.

Perché bere l’acqua di cottura del finocchio?

Tra le tante ricette che possiamo attuare per il consumo del finocchio, molte persone lo introducono nella propria alimentazione anche bollito. Eppure, dopo questa cottura possiamo utilizzare il finocchio in due modi differenti: introducendolo nella nostra alimentazione come portata una volta cotto, bevendo poi l’acqua di cottura mentre è ancora calda.

È possibile bere l’acqua del finocchio dopo la cottura in quanto si tratta di una tisana snellente molto forte, in grado di aumentare le possibilità di perdita di peso e non solo. L’acqua di cottura del finocchio trattiene al suo interno le stesse proprietà che rendono questo alimento perfetto per una dieta finalizzata alla perdita di peso, accelerando il metabolismo e fungendo da brucia grassi.

LEGGI ANCHE -> Con il tonno che mi è avanzato ho fatto le frittelle per cena, i miei bambini ne vanno pazzi!

Il consiglio è quello di degustare l’acqua del finocchio mentre è ancora calda, quindi, accompagnandola alla cena, in ogni caso può essere conservata all’interno di un thermos e bevuta quando lo desideriamo. In questo modo, potremmo usufruire di tutte le proprietà benefiche contenute all’interno del finocchio rendendo la nostra dieta più proficua e la perdita di peso immediata.

LEGGI ANCHE -> Faccio degli involtini tutto a crudo con solo 120 kcal, li mangio a cena anche fino a 5, mi sazio e non ingrasso, scotto solo le zucchine

LEGGI ANCHE -> Torta al caffè all’acqua così a merenda la mangi senza sensi di colpa, ti svelo la ricetta veloce e facile