Arriva la notifica da parte del Ministero della Salute riguardo l’acqua minerale ritirata: il provvedimento si è reso necessario dopo quanto scoperto.
Il ministero dell’Interno ha reso operativo il provvedimento circa un’acqua minerale ritirata. Si tratta di un lotto del noto marchio ‘Sorgesana’. Il tutto si è reso necessario per l’eventualità che potesse avvenire un rischio microbiologico. La disposizione risale alla giornata del 14 settembre 2019 ed è stata comunicata ufficialmente ieri, dopo che, in seguito a dei controlli, è stata riscontrata la presenza del batterio Pseudomonas aeruginosa. Si tratta di un determinato tipo di batterio che può essere trasmesso tramite contatto diretto ed anche previa starnuti o tosse. Oltre che naturalmente attraverso cibo e liquidi contaminati da un precedente contatto con una persona infetta.
LEGGI ANCHE –> Farina ritirata dal mercato, “Rischio microbiologico”: cosa fare – FOTO
L’acqua minerale ritirata è stata sottoposta a blocco e richiamo del lotto in questione. Si tratta del numero 13.02.21 L402 14. Reca come data di scadenza o termine minimo per la conservazione il 13 febbraio 2021 ed è rappresentato dalle confezioni di acqua minerale naturale di 6 bottiglie da 50 cl PET. È prodotta da Lete S.p.A. nello stabilmento di Pratella, in provincia di Caserta. Come sempre accade in casi simili, per chi dovesse avere acquistato il prodotto è possibile ottenere un rimborso oppure un cambio. Basterà presentarsi al punto vendita di riferimento, mostrando lo scontrino che varrà come prova d’acquisto.
LEGGI ANCHE –> Carne ritirata, due i lotti richiamati dai supermercati per scadenza errata – FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’attenzione dei media in queste ore si concentra nuovamente su Andrea Mainardi, uno degli chef…
Il consumo di alimenti processati quali cibo da fast food e di produzione industriale è…
Porta a tavola il polpettone leggero che sta conquistando tutti, possono mangiare anche due fette…
Porta a tavola il pandoro farcito con una cremina irresistibile, profumato, irresistibile, da lasciare tutti…
Insieme alla preparazione dei vari piatti che intendiamo servire a tavola in occasione delle festività…
L'antipasto perfetto per la Vigilia è l'insalata di mare, qualche passaggi o in più ma…