Puoi dire addio cimici verdi da casa, non hai bisogno di spray e repellenti, la soluzione è questa, fidati di me!
Oggi ti voglio dare qualche piccolo consiglio su tenere lontano le cimici verdi da casa. Si tratta di un insetto fitofago, il nome scientifico è Nezara viridula, vive di foglie, frutti e ortaggi. Si presentano con un corpo piatto e a forma di scudo, sono di piccole dimensioni circa 12-15 mm.

Sono di colore verde brillante, il colore del corpo cambia in autunno marroni e diviene marroni per mimetizzarsi. Le cimici possono attaccare le piante ed emettono un odore sgradevole per allontanare i predatori. Motivo per cui non dovremmo mai schiacciarle, ma possiamo tenerle lontane. Non resta che scoprirlo.
Addio cimici verdi da casa, fai come me!
Le cimici verdi vivono all’aperto soprattutto nei campi, orti e giardini, ma quando entrano in casa è un bel problema, vanno allontanati, vediamo come! Anche se di per se le cimici non sono pericolose per l’uomo o per gli animali domestici, non pungono e non trasmettono malattie, ma è il loro odore che è fastidioso. Ecco come allontanarle senza usare pesticidi.

Il tuo alleato sarà l‘aglio è un vero e proprio antiparassitario naturali che è molto efficace per proteggere le piante dagli insetti. Possiamo mettere l’aglio nei vasi delle piante, oppure possiamo fare il decotto a base di aglio e lo mettiamo in alcuni angoli della casa così da tenere lontano le cimici. Puoi anche posizionare l’aglio sul davanzale delle finestre, se non vuoi lasciarlo così puoi mettere in sacchetti.
In alternativa possiamo mettere il decotto in una bottiglia spray e spruzziamo di tanto in tanto alla base delle piante si consiglia di farlo la sera. Anche la combo decotto di aglio e cipolla è perfetta per tenere lontane le cimici.

Hai degli oli essenziali in casa come la menta piperita, l’eucalipto o lavanda? Benissimo metti in una bottiglia con spray, aggiungi acqua e spruzza all’ingresso di porte e finestre e terrai lontano le cimici.
Infine puoi provare ad allontanare le cimici utilizzando dell’acqua e sapone. Ti basta mettere in una bottiglia con spray mettiamo acqua e del sapone di Marsiglia liquido, agitiamo e poi andiamo a spruzzarlo di tanto in tanto.
Cosa attira le cimici
Quello che non tutti sanno è che ci sono alcune piante che possono attirare le cimici, come il pomodoro, il basilico, il peperone, le leguminose, perché le cimici si nutrono della linfa di queste piante.