Addio+mal+di+gola+e+tosse%2C+questo+infuso+mi+rimette+proprio+al+mondo
ricettasprint
/addio-mal-di-gola-e-tosse-questo-infuso-mi-rimette-proprio-al-mondo/amp/
News

Addio mal di gola e tosse, questo infuso mi rimette proprio al mondo

La tosse può essere un vero e proprio problema per molti di noi, e affidarsi a un rimedio naturale può rivelarsi più utile di quanto immaginiamo.

Prendersi cura della propria salute significa anche adottare accortezze che ci aiutano a evitare problematiche serie e, soprattutto, a evitare l’assunzione di farmaci quando non strettamente necessario.

Un esempio pratico per comprendere quanto stiamo dicendo riguarda i rimedi naturali che possiamo utilizzare contro la tosse. Alcuni di questi, sicuramente, saranno approvati dal medico curante, specialmente nelle fasi iniziali di un’infezione, in modo da dare al nostro corpo un supporto naturale con risultati eccellenti.

Addio alla tosse con questo infuso naturale

Come abbiamo avuto modo di spiegare in articoli precedenti, esistono numerosi rimedi naturali che possiamo integrare nella nostra routine quotidiana per difendere il nostro corpo da varie problematiche. Un esempio perfetto per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dagli infusi contro la tosse.

Di solito, siamo abituati a utilizzare il miele miscelato con limone contro la tosse, oppure infusi all’aglio per combattere l’influenza e guarire più facilmente.

Tuttavia, esiste un altro rimedio che molti non hanno considerato, ed è quello che prevede l’uso della banana. Questo rimedio ha un’azione molto più intensa e veloce, che ti permetterà di dire addio definitivamente ai fastidi legati alla tosse.

Prova questo infuso e dimentica subito tosse e mal di gola

Il rimedio di cui parliamo prevede l’impiego della banana e non solo. La ricetta consiste in due banane di media grandezza, preferibilmente molto mature, due cucchiai di miele e 400 ml di acqua.

Non dovrai fare altro che schiacciare le banane per ottenere una purea, poi metterla in una ciotola con l’acqua rigorosamente bollente. Lascia riposare il tutto per circa 30 minuti, quindi aggiungi il miele. Il nostro infuso è pronto. Una volta raffreddato, trasferiscilo in frigorifero, dove dovrà rimanere per il resto della giornata.

LEGGI ANCHE -> Cipolla croccantissima, il trucco dello chef per renderla perfetta, queste non si battono

Per utilizzarlo, basta assumere una porzione da 100 ml quattro volte al giorno, e il gioco è fatto. Nel corso della giornata, grazie a questo infuso, noterai notevoli miglioramenti e la tosse sarà finalmente sotto controllo… un vero e proprio gioco da ragazzi!

LEGGI ANCHE -> Pane vecchio che avanza? Metti tutto in forno e prepara delle bruschette incredibili

LEGGI ANCHE -> Preparo delle frittelle senza farina, quando inizio a mangiarle non mi fermo mica: meno male che non ingrassano

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

1 ora ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago