Mettere l’Aglio nella farcitura, cosa c’è di più semplice da fare? Chi pensa questo pecca di ignoranza: dedicate il giusto tempo anche in questa fase della preparazione della farcia non ve ne pentirete, anzi! Così facendo assaporerete un ripieno da leccarsi i baffi!

Anche inserire l’Aglio nella farcitura è un’operazione solo all’apparenza banalissima. Per questa ragione, non cadete in questo tranello e non abbassate l’attenzione: dedicate a questa operazione la giusta concentrazione. Questo stratagemma è stato illustrato ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 4 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Tortelloni burro e oro“.

Aglio nella farcitura. Foto di È sempre Mezzogiorno
Aglio nella farcitura. Foto di È sempre Mezzogiorno

Se avessi saputo prima questa piccola dritta, sicuramente l’avrei messa in atto già da molto tempo e avrei ottenuto dei manicaretti molto più buoni. Provate per credere!

Aglio nella farcitura ecco come si mette

Oggi vi presentiamo la giusta tecnica per introdurre l’Aglio nella farcitura. Questa sembra un’operazione molto semplice ma pensare questo è sbagliato: da questa operazione, infatti, dipendono le sorti della vostra farcitura. Se la farete bene avrete una farcitura ottima; in caso contrario, invece, avrete un ripieno non troppo buono se non cattivo. Date quindi il giusto peso anche a questa fase della preparazione del vostro manicaretto e metteteci la giusta concentrazione. Non preoccupatevi! Questa rimane un’operazione semplicissima che potrete fare in pochi attimi, anzi è bene che facciate velocemente seguendo le indicazioni riportate sotto.

Non vi occorrerà più tempo per realizzare questa tecnica ma solo una maggiore conoscenza di questo tubero e una grande abilità con il coltello: bisogna, infatti, che sappiate maneggiare questa posata con diplomazia e sicurezza per svolgere questa operazione in pochissimi minuti. Ricordate che ci vuole il giusto tempo per eseguire abilmente questa tecnica fatta d un paio di facili mosse: tenete però presente che, più velocemente la realizzerete, migliore sarà la farcitura che otterrete.

Questa tecnica è stata illustrata dalla chef Chloe Facchini, come già detto, durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzato in: pochi attimi

  • Strumenti
  • un tagliere
  • un coltello

 

  • Ingredienti
  • 1 spicchio d’aglio
  • altri ingredienti per la farcitura

Aglio nella farcitura, procedimento

Su un tagliere schiacciate uno spicchio d’aglio come mostrato nella foto sotto e cercate di lavorarlo il meno possibile con il coltello per sminuzzarlo come mostrato nella seconda foto di seguito. La ragione di questo sta nel fatto che “più lo tritate- spiega la chef Chloe Facchini- più li oli essenziali fuoriescono e si ossidano”.

Aglio nella farcitura. Foto di È sempre Mezzogiorno
Aglio nella farcitura. Foto di È sempre Mezzogiorno

Il risultato di questa ossidazione del tubero è che l’aglio “diventa -precisa la chef Facchini- molto più acre come gusto”.

Aglio nella farcitura. Foto di È sempre Mezzogiorno
Aglio nella farcitura. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Aglio nella farcitura. Foto di È sempre Mezzogiorno
Aglio nella farcitura. Foto di È sempre Mezzogiorno