Ho deciso, al cenone di Capodanno servo il salmone sui crackers, adoro portare in tavola qualcosa di diverso e che sia di gran effetto scenografico, cosa aspetti vuoi provarci anche tu?
Siamo soliti preparare la mousse di salmone sui crostini piuttosto che i vol-au-vent, ma quest’anno ho deciso di creare una combo di ingredienti che neanche immagini, salmone, formaggio, barbabietola, un tripudio di bontà che nessuno si aspetta.
Per la preparazione di questi crackers ho scelto dei crackers classici, ma si può optare per quelli al rosmarino, all’origano a te la scelta. Non si consiglia di prepararli con largo anticipo perché il formaggio cremoso potrebbe inumidire il crackers. Non resta che seguire la ricetta sprint passo passo.
La prima volta che ho mangiato questo antipasto è stato a casa di una mia amica e devo dire che è stato davvero una grande sorpresa, per me è stata una sorpresa, ho rubato la sua idea e ormai anche io preparo questo come antipasto di Capodanno. In soli 5 minuti si prepara, che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 8 porzioni
Per poter preparare i crackers iniziamo a lavare la barbabietola, affettiamola e cuciniamola al vapore, in alternativa possiamo saltarla in padella.
Leggi anche: Biscotti con olive per accompagnare salumi e formaggi, in 10 minuti li prepari, sorprendi tutti a Natale
Laviamo i capperi sotto acqua corrente e poi tamponiamo con carta assorbente da cucina, laviamo anche prezzemolo e tamponiamo con carta e teniamo da parte.
Prendiamo un piatto da portata e mettiamo i crackers, aggiungiamo il formaggio cremoso spalmabile su tutti i crackers, io preferisco metterlo nella sac-à-poche con la bocchetta a stella decoro i crackers. Aggiungiamo anche la barbabietola, il salmone e decoriamo con prezzemolo e capperi.
Proseguiamo così fino a terminare e poi serviamo a tavola. Si consiglia di preparare i crackers poco prima di servirli. La cipolla la puoi aggiungere a fette, ma è facoltativa se non si gradisce evitare!
Buon Anno!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…