La crema al mascarpone e cocco è irresistibilmente buona ci farcisci quello che vuoi anche il tiramisù, pronta in soli 10 minuti, provare per credere.
La crema al mascarpone e cocco è una preparazione base che preparo spesso, mi piace farcire il tiramisù, il pan di Spagna, piuttosto che cupcake, cannoli, bignè, l’aggiungo sul gelato o la servo così.

La crema al cocco fatta così si presta benissimo come dessert al cucchiaio, la puoi preparare per farcire la colomba piuttosto che il pandoro e il panettone. Una crema fresca, dal sapore delicato, delizi tutti non solo la tua famiglia, ma anche eventuali ospiti. Non resta che mettersi all’opera!
Crema al mascarpone e cocco pronta in soli 10 minuti
Questa crema si prepara senza uova, ma con mascarpone, panna, latte e zucchero a velo, tutti ingredienti facilmente reperibili. La puoi preparare anche se hai pochissimo tempo, in soli 10 minuti è pronta. Lo sai che per un risultato impeccabile panna e mascarpone devono essere freddi? Inoltre io metto in freezer ciotola e fruste che mi serviranno per montare la panna. Come anticipato questa crema la puoi usare per farcire i dolci o la servi come un dessert al cucchiaio, puoi aggiungerci della frutta fresca o frutta secca, del cacao in polvere, delle scaglie di cioccolato bianco o fondente, accompagna con delle cialde e senti che bontà.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti
- 500 g di mascarpone
- 60 ml di latte
- 500 g di panna vegetale zuccherata da montare
- 200 g di zucchero a velo
- 80 g di farina di cocco
Procedimento della crema al mascarpone e cocco
Per preparare questa crema al cocco, mettiamo in una ciotola la panna fredda da frigo, la ciotola e le fruste per montare devono essere fredde.

Montiamo per bene fino ad ottenere un composto omogeneo, poi andiamo a mettere il mascarpone in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero a velo e prendiamo le fruste elettriche pulite e continuiamo ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Solo adesso possiamo andare ad aggiungere la farina di cocco, amalgamiamo per bene tutto ed infine incorporiamo la panna montata.

Leggi anche: Faccio questa crema spalmabile da anni ogni volta è un successone, sparisce nel nulla, la colazione è tutt’altra cosa
Per non smontare il composto incorporiamo con una spatola facciamo dei movimenti dal basso verso l’alto, versiamo il latte e continuiamo a mescola il tutto delicatamente. Possiamo dire che la crema è pronta!
Buona Pausa!