La mia tavola a Natale deve essere sempre un trionfo di dolci e, quest’anno, ho deciso di servire anche questi alberelli dolci, un dessert che mi è costato meno di 7 euro.
A volte basta davvero pochissimo per mettersi in gioco in campo culinario, soprattutto se intendiamo preparare dei dolci sorprendenti e perfettamente in tema con la festività di Natale.

Quella che ti sto per suggerire è una ricetta molto facile da preparare e che ti porterà via pochissimo tempo e non solo. Come indicato precedentemente, il costo di questa ricetta si aggira intorno ai 7 euro, ma ti permetterà di riscuotere un grandissimo successo, insomma, un dolce per il quale vale la pane mettersi in gioco.
Alberelli dolci di Natale: la ricetta facile a meno di 7 euro
Nel caso in cui fossi alla ricerca di un buon dolce e che si possa realizzare facilmente, sappi che questo dolce è quello che fa assolutamente al caso tuo. Sono degli alberelli dolci a base di Nutella che sono una vera delizia, si preparano facilmente e diventeranno subito il tuo asso nella manica.
A ogni modo, gli ingredienti che ci serviranno per i nostri dolcetti sono solo i seguenti:
- due rotoli di pasta sfoglia,
- un uovo,
- zucchero a velo,
- 20 grammi di cioccolato fondente da sciogliere.
Preparazione degli alberelli dolcissimi
- Come indicato precedenrmente, la preparazione del nostro dolce è davvero semplicissima, la puoi preparare anche pochi minuti prima da servire in tavola, così da gustare mentre era ancora tiepido. Quindi, iniziamo subito prendendo i rotoli di pasta sfoglia e una formina ad albero di Natale che solitamente usiamo anche per i biscotti, poi, entriamo in azione: realizziamo tanti alberelli quanti la pasta sfoglia ne permette.
- Poi, su ogni alberello spalmiamo un po’ di nutella, poi uniamo a coppie e la parte superiore va spennellata con un l’uovo montato in precedenza, aiutandoci con un pennello da cucina.
- Adesso, non resta che far cuocere i nostri alberelli in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti, ma controlla sempre lo status di cottura, perché devono diventare dorati e leggermente croccanti.
- Nel frattempo, facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria, pii, tiriamo fuori i dolcetti dal forno e lasciali intiepidire leggermente: mettiamo un po’ di cioccolato fuso e lasciamo solidificare.
- Infine, prima di servire in tavola, aggiungiamo anche una bella spolverata di zucchero a velo e ci siamo… i tuoi dolcetti sono tutti pronti per essere serviti in tavola. Una vera delizia, perfettamente in tema con le festività, buoni da gustare.






