Momento difficile nel business per Alessandro Borghese, così come lo stesso ha rivelato alla rubrica Cook del Corriere della Sera. Ecco di cosa si tratta.
Alessandro Borghese ha deciso di tornare su un argomento molto delicato che lo vede nuovamente nel mirino dell’attenzione del web. Lo chef e conduttore televisivo, quindi, è tornato a parlare di un tema molto delicato come la ricerca del personale da inserire nel suo staff.
Un tema molto delicato per lo chef che, attraverso la redazione del quotidiano in questione, ancora una volta, non le manda a dire.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, non è la prima volta che Alessandro Borghese parla delle difficoltà riscontrate negli ultimi anni in vista dell’assunzione di personale per il suo ristorante Il Lusso della Semplicità.
Un momento davvero molto delicato per lo chef in vista di una selezione diventata ancor più dura con l’arrivo della pandemia, complice anche l’idea errata che molti giovani si sono fatti del lavoro nel campo della ristorazione.
Lo chef Alessandro Borghese, senza molto giri di parole, quindi si lascia andare ad un nuovo sfogo che riguarda, appunto, la difficoltà di trovare collaboratori che davvero vogliano intraprendere questo tipo di percorso lavorativo.
Non a caso, lo chef alle pagine di Cook ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sono alla perenne ricerca di collaboratori, ma fatico a trovare nuovi profili, sia per la cucina che per la sala: non posso non pormi delle domande. La situazione è diventata insostenibile. Stiamo andando alla deriva. La pandemia ci ha messo del suo, vero”. Alessandro Borghese, successivamente, ha poi concluso spiegando: “Con le chiusure reiterate tante persone hanno avuto la possibilità di rivalutare lo spazio in famiglia e scelto di cambiare mestiere per disporre di più tempo che, oggi, è la prima moneta. Il principale problema, però, sta nel cambio generazionale”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I muffin al cioccolato fatti in casa sono la colazione che profuma di famiglia e…
Il profiterol fatto in casa è uno di quei dolci che mettono d’accordo tutti: goloso…
Quando sei “a dieta” la cosa che manca di più non è il cibo: è…
La mattina dopo una serata un po’ troppo allegra il copione è sempre lo stesso:…
Sembra una cosa banale: apri la lavastoviglie, infili tutto e premi start. Poi però ti…
La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…