Alessia Mancini torna a parlare del marito Flavio Montrucchio e rivela il bellissimo gesto che il conduttore ha fatto per lei, ecco di cosa si tratta.
In queste settimane abbiamo avuto modo di vedere l’attenzione dei media concentrata su Alessia Mancini, la quale ha da poco presentato la sua opera prima in campo culinario e che prende il titolo di Il sorriso è l’ingrediente segreto.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi non ce la fa più | La conduttrice scioglie le riserve: “Succederà a gennaio”
Un amore per la cucina che in passato è nato grazie ad una persona molto speciale, ovvero la nonna Caterina, la quale ha fatto sì che il cibo diventasse davvero un momento di comunione per tutta la famiglia oltre che diventare un’eredità da trasmettere ad Alessia Mancini che oggi si reinventa sotto la luce professionale diversa.
Mettersi in gioca in campo culinario per Alessia Mancini è stato uno step molto importante che gli ha permesso di cambiare radicalmente la sua vita professionale, pur continuando ad essere impegnata nel ruolo di conduttrice e di influencer sui social network.
In particolar modo, il programma di Bake Off Italia ha dato un via significativo ad un cambiamento di carriera che le ha permesso di abbracciare un antico amore e anche una persona a lei molto cara, come la stessa Alessia Mancini ha avuto modo di spiegare durante la lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera: “L’amore per tutto ciò che è buono lo devo a nonna Caterina. Quand’ero piccola stavo ore a guardarla in cucina: ogni suo gesto era dettato da un affetto profondo. Non credo che riuscirò mai a replicare la sua pasta sfoglia o le lasagne croccanti, ma di tentativo in tentativo miglioro sempre. Poi ci metto del mio. Ho un’indole espansiva e sono una buona forchetta“.
La Lunga intervista rilasciata al quotidiano in questione ha fatto anche da sfondo ad una confessione su Flavio Montrucchio, il quale si è rivelato essere davvero determinante durante questo percorso di transizione e rinnovamento professionale.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco pranzo in Galleria: ecco il menù e quanto costa
Durante l’intervista sopra citata, Alessia Mancini ha parlato ampiamente anche del rapporto con Flavio Montrucchio e anche del gesto fatto in questo momento molto delicato per la conduttrice che si è messa in gioco anche in qualità di scrittrice.
Flavio Montricchio, quindi, ha continuato ad essere il suo primo fan, e durante la realizzazione del primo ricettario, infatti, ecco che lui insieme ai suoi figli sono stati tra gli ingredienti segreti del successo: “Flavio e i bambini partecipano alle degustazioni: sono i miei assaggiatori ufficiali, la mia giuria e a volte, non sono certa di poterlo dire, ma lo dico le mie cavie. Questo per ribadire che la cucina in casa nostra è un affare di famiglia”.
LEGGI ANCHE -> Tensione a MasterChef Italia tra Locatelli e Cannavacciuolo: scatta la polemica
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…