Attenzione da parte del Ministero della Salute per un allarme pesticida presente tra i richiami alimentari ufficiali dell’Ente.
È allarme pesticida ancora una volta per un prodotto presente in diversi punti vendita in Italia. Lo stesso ha presentato delle problematiche non da poco, tali anzi da giustificare un richiamo alimentare qualche giorno fa.
Questo articolo è soggetto per l’appunto ad un allarme pesticida che ha fatto si che gli ispettori incaricati dal Ministero della Salute abbiano fatto scattare i protocolli di sicurezza che sempre sono previsti in situazioni come questa.
L’allarme pesticida è volto ad impedire che possa avere luogo qualsiasi eventuale complicazione che possa riguardare il contatto diretto con i consumatori. Ingerire un prodotto chimico come un diserbante e simili potrebbe causare per l’appunto proprio degli imprevisti anche gravi per la salute.
E questo comporterebbe il dovere fare ricorso ad un ricovero in ospedale. Serve quindi cautela massima per questo richiamo alimentare che ha avuto luogo a scopo cautelativo da parte del Ministero della Salute.
Questo articolo alimentare è rappresentato dai Pop Corn salati per microonde con il marchio di esposizione alla vendita che è Snack Day. Il nome o la ragione sociale da prendere come riferimento per legittimarne la messa in commercio è quella di Lidl Italia srl.
E da ciò si può evincere come tale prodotto sia messo in vendita proprio esclusivamente nei discount di LIDL. Ci sono quattro lotti sottoposti alla problematica di contaminazione da pesticida, che ha per l’appunto giustificato il richiamo alimentare a scopo cautelativo.
I lotti sono:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Quanti cucchiaini di zucchero al giorno per stare bene? Non esagerare
Qui è possibile prendere visione della notifica pubblicata dal Ministero della Salute.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Starbucks apre in centro a Roma | dove e quando avverrà
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta dei Risi | gusto e leggerezza per dimagrire con queste tipologie efficaci
Asciugamani morbidi e soffici come appena comprati? Certo che si può, ti dico cosa fare…
Le chiamo bombette di patate: morbide fuori e sorprendenti dentro, con un ripieno delizioso che…
Durante il periodo primaverile, senza ombra di dubbio una delle cose più fastidiose che possono…
Una dieta seguita senza che ad un certo punto ci siano i progressi che desideri?…
Parliamo di alimenti con bassa stagionalità, e in particolare del formaggio… Prima che lo gusti…
Fai la ratatouille di nonna Pina sono certa che non abbandonerai più questa ricetta, fresca,…