Allarme+pizze+surgelate%2C+questo+sono+le+peggiori+di+sempre%21
ricettasprint
/allarme-pizze-surgelate-questo-sono-le-peggiori-di-sempre/amp/

Allarme pizze surgelate, questo sono le peggiori di sempre!

Prestare molta attenzione alle pizze surgelate: la presenza di poco formaggio potrebbe non essere l’unico problema… queste sono tra le peggiori di sempre!

Nel corso degli anni, l’approccio alla cucina è cambiato considerevolmente e questo lo si evince anche dal banco surgelati. Infatti, nel banco surgelati è possibile trovare davvero di tutto, dalla pasta precotta alla pizza già pronta per essere infornata…

Nonostante la praticità di alcuni di questi alimenti, però, gli studi condotti in tal senso mettono in evidenza molti aspetti negativi, che riguardano da vicino anche la loro pericolosità. Infatti, in questo calderone troviamo anche la pizza surgelata.

Allarme pizza surgelata: ma sai cosa ci mettono dentro?

Ebbene sì, da molti anni a questa parte la pizza surgelata ha salvato molte delle nostre cene, permettendoci di gustare comunque una buona pizza senza dover andare necessariamente in pizzeria o chiamare il takeaway. Molto spesso, però, le recensioni non sono state lusinghiere nei confronti di questo tipo di alimento, perché uno degli aspetti negativi riscontrati riguarda la poca presenza di formaggio… e soprattutto per gli amanti della pizza, questo è un aspetto molto importante.

A ogni modo, nonostante le critiche, la pizza surgelata è diventata comunque un punto di riferimento e molto spesso è facile trovarla nei nostri congelatori, pronta per essere cotta in pochi minuti.

Eppure, recentemente sono state effettuate delle indagini sul prodotto di riferimento, come riportano vari portali, incluso greenme.it, che ha riferito che gli esperti hanno testato 12 tipi di pizza margherita venduti nei supermercati e ciò che è emerso da tale indagine ha lasciato tutti senza parole.

Queste marche di pizza surgelata non ti conviene comprarle!

Secondo quanto riportato dal portale citato, l’indagine è stata condotta dal K-Tipp su prodotti venduti in Svizzera, mettendo in evidenza come i risultati non siano stati dei migliori, riscontrando che la media di due grammi di formaggio ogni 100 g di prodotto presenta una forte carenza di fibre e non solo. La farina utilizzata, poi, è molto raffinata, e il livello di calorie è ben oltre la dose consigliata. Promosse, invece, le pizze surgelate vendute da supermercati come Aldi e Lidl.

Attualmente, però, non si hanno notizie specifiche per quanto riguarda il mercato italiano, ma ciò non toglie che la preoccupazione dei consumatori sia già alle stelle. Motivo per cui il consiglio è sempre quello di leggere attentamente la lista degli ingredienti delle pizze surgelate, così come quella per gli altri alimenti, e seguire sempre le indicazioni per la cottura.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Piatti freddi d’inverno per il pranzo in ufficio: 3 idee geniali!

Fuori fa freddo, in ufficio l’aria è secca e la pausa pranzo dura sempre meno…

17 minuti ago
  • Dolci

Cartellate originali pugliesi, la ricetta di carnevale da fare subito

Le cartellate pugliesi sono uno dei dolci simbolo del Carnevale e delle feste: fragranti, profumate…

1 ora ago
  • News

Moka che non funziona, tutta colpa del filtro: per pulirlo devi fare così

La moka è fedele finché non smette di esserlo: il caffè esce piano, fa un…

2 ore ago
  • Primo piatto

Risotto ai funghi secchi del cesto di natale, non pensavo venisse così buono

Il risotto ai funghi secchi è una di quelle ricette che sorprendono davvero: nasce da…

3 ore ago
  • Finger Food

Rotolino di frittata filante, che fa te ne privi a cena? La ricetta è facilissima

Giornata particolarmente lunga e hai molta fame? Allora sappi che la cena perfetta è quella…

4 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni della domenica, più facili e versatili delle lasagne

I cannelloni della domenica sono il piatto che mette tutti d’accordo: ricchi, filanti e più…

5 ore ago