Allarme+pizze+surgelate%2C+questo+sono+le+peggiori+di+sempre%21
ricettasprint
/allarme-pizze-surgelate-questo-sono-le-peggiori-di-sempre/amp/

Allarme pizze surgelate, questo sono le peggiori di sempre!

Prestare molta attenzione alle pizze surgelate: la presenza di poco formaggio potrebbe non essere l’unico problema… queste sono tra le peggiori di sempre!

Nel corso degli anni, l’approccio alla cucina è cambiato considerevolmente e questo lo si evince anche dal banco surgelati. Infatti, nel banco surgelati è possibile trovare davvero di tutto, dalla pasta precotta alla pizza già pronta per essere infornata…

Nonostante la praticità di alcuni di questi alimenti, però, gli studi condotti in tal senso mettono in evidenza molti aspetti negativi, che riguardano da vicino anche la loro pericolosità. Infatti, in questo calderone troviamo anche la pizza surgelata.

Allarme pizza surgelata: ma sai cosa ci mettono dentro?

Ebbene sì, da molti anni a questa parte la pizza surgelata ha salvato molte delle nostre cene, permettendoci di gustare comunque una buona pizza senza dover andare necessariamente in pizzeria o chiamare il takeaway. Molto spesso, però, le recensioni non sono state lusinghiere nei confronti di questo tipo di alimento, perché uno degli aspetti negativi riscontrati riguarda la poca presenza di formaggio… e soprattutto per gli amanti della pizza, questo è un aspetto molto importante.

A ogni modo, nonostante le critiche, la pizza surgelata è diventata comunque un punto di riferimento e molto spesso è facile trovarla nei nostri congelatori, pronta per essere cotta in pochi minuti.

Eppure, recentemente sono state effettuate delle indagini sul prodotto di riferimento, come riportano vari portali, incluso greenme.it, che ha riferito che gli esperti hanno testato 12 tipi di pizza margherita venduti nei supermercati e ciò che è emerso da tale indagine ha lasciato tutti senza parole.

Queste marche di pizza surgelata non ti conviene comprarle!

Secondo quanto riportato dal portale citato, l’indagine è stata condotta dal K-Tipp su prodotti venduti in Svizzera, mettendo in evidenza come i risultati non siano stati dei migliori, riscontrando che la media di due grammi di formaggio ogni 100 g di prodotto presenta una forte carenza di fibre e non solo. La farina utilizzata, poi, è molto raffinata, e il livello di calorie è ben oltre la dose consigliata. Promosse, invece, le pizze surgelate vendute da supermercati come Aldi e Lidl.

Attualmente, però, non si hanno notizie specifiche per quanto riguarda il mercato italiano, ma ciò non toglie che la preoccupazione dei consumatori sia già alle stelle. Motivo per cui il consiglio è sempre quello di leggere attentamente la lista degli ingredienti delle pizze surgelate, così come quella per gli altri alimenti, e seguire sempre le indicazioni per la cottura.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Non ci sono tracce di patate in questa frittata, solo dopo che l’hanno mangiata ho svelato l’ingrediente speciale, nessuno ci credeva

La faccio la frittata ma con le cipolle e senza patate, ma nessuno se ne…

24 minuti ago
  • Secondo piatto

Queste polpette non le friggo proprio ma nessuno nota mai la differenza, sono davvero incredibili

Queste polpette mi hanno salvato il pranzo della domenica: non le friggo affatto e nessuno…

55 minuti ago
  • Dolci

Queste brioche si sciolgono davvero in bocca, ma le faccio senza zucchero in pochi minuti

Il modo migliore per inaugurare il fine settimana, senza ombra di dubbio, è rappresentato da…

1 ora ago
  • Dolci

Avena, cocco e farina integrale: con questo plumcake faccio colazione, merenda e pace con la bilancia

Plumcake integrale avena e cocco: finalmente il dolce perfetto da gustare a colazione e pure…

2 ore ago
  • Dolci

Questa ciambella si fa con un ingrediente che neanche ti immagini, niente latte, yogurt e burro, ma ugualmente morbida

La ciambella mascarpone e pesche è soffice, profumata ed irresistibile non serve  latte, yogurt e…

3 ore ago
  • Dolci

Non li conoscevo ma ora li amo: questi brownies al cioccolato bianco sono stati una scoperta divina

Brownies al cioccolato bianco: non li conoscevo ma ora li amo, col cioccolato bianco invece…

4 ore ago