Finalmente posso concedermi le crepes anche tutte le mattine, quest’anno meno di 60 calorie E devo ammettere che sono buonissime.
Poter realizzare uno dei propri piatti preferiti rimodulando la ricetta significa non dover fare una grande rinuncia in tavola, soprattutto se stiamo seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
Le crepes sono solo un esempio di come possiamo rivedere la nostra alimentazione in altro modo, concedendoci un piatto delizioso al mattino e che possiamo arricchire in vari modi.
La ricetta che ti sto per suggerire è davvero molto semplice da mettere in atto, la quale ti permette di ottenere delle crepes così buone che non ti faranno rimpiangere quel della classica tradizione culinaria. Buona deliziosa al punto giusto, queste crepes si realizzano con solo due ingredienti fondamentali:
100 ml di acqua,
60 g di farina,
un pizzico di sale.
Cominciamo la preparazione delle nostre crepes scegliendo la ciotola dove possiamo lavorare tranquillamente i nostri ingredienti, te ne consiglio una ogni volta è abbastanza alti così da evitare che schizzino ogni dove.
Versiamo all’interno della ciotola l’acqua e successivamente anche la farina. Lavoriamo insieme tutti gli ingredienti fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e molto liquido. Fai sempre attenzione ad evitare la formazione dei grumi, in caso contrario puoi sempre affidarti al tuo frullino immersione per rimuoverli completamente.
Una volta che hai ottenuto il tuo impasto completa aggiungendo un pizzico di sale, per poi lasciarlo riposare 20 minuti in frigorifero.
Adesso riprendiamo il nostro impasto, riscaldiamo una padella con un filo d’olio, e andiamo a cucinare le nostre crepes così come avremmo fatto con quelle tradizionali, versandone un po’ all’interno finché non avrai ottenuto un dischetto perfetto, prestando moltissima attenzione a entrambi i lati della cottura.
LEGGI ANCHE -> Ho trovato il modo perfetto per pulire i vetri, ti basterà usare una bevanda che hai già in frigorifero
Ripeti questa stessa operazione fin quando non avrai concluso l’impasto che è preparato in precedenza, grazie al quale potrai ottenere circa crepes. Quando saranno tutte pronte, poi, arricchiscile con un po’ di marmellata e la colazione è pronta per essere degustata senza sensi di colpa!
LEGGI ANCHE -> Pollo alla birra semplificato, questa ricetta mi ha cambiato la vita, ormai non ci rinuncio più
LEGGI ANCHE -> Gravi accuse per lo chef Giorgio Locatelli | avveniva tutto nel suo ristorante
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…