Gli aloni di sudore non sempre vanno via dai vestiti, però con qualche piccolo consiglio vedrai che si elimineranno in un batter d’occhio.
Con l’aumento delle temperature si sa che si suda di più e quindi ci ritroviamo con le macchie di sudore e aloni gialli sugli abiti. Sono proprio antiestetiche le macchie di sudore, ma spesso anche dopo il lavaggio non vanno via, questo è un problema serio che non deve essere sottovalutato.
Noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggerirti dei consigli per eliminare in modo efficace le macchie e aloni di sudore dai vestiti. Non sempre è efficace il lavaggio in lavatrice, se viene fatto nel modo sbagliato non otterremo un buon risultato.
Le macchie di sudore e gli aloni gialli non sempre vanno via facilmente dai vestiti, spesso persistono anche dopo il lavaggio. Le macchie sono antiestetiche e possono comunque emanare un cattivo odore se non pretrattiamo bene.
Il problema degli aloni è che non sempre vanno via dopo il lavaggio, ma con qualche piccolo consiglio i tuoi capi saranno perfetti e senza aloni. Quando si suda non solo in estate, ma anche dopo aver svolto una regolare attività fisica, il sudore macchia i tessuti. Il sudore contiene non solo acqua, sostanze organiche come urea, acido urico e inorganiche come cloruro di sodio, solfati. Purtroppo il sudore si impregna nei tessuti, che reagendo con i residui di detergenti possono dare vita a macchie gialle o grigie sugli abiti. davvero fastidiose sono. Vediamo adesso come eliminare le macchie.
Una volta che ci ritroviamo con aloni e macchie di sudore sugli abiti la prima cosa da fare è intervenire subito! Se non si è tempestivi la macchie diventano ostinate e difficili da rimuovere. È importante intervenire pretrattando le macchie, isoliamo il capo macchiato e mettiamolo in una bacinella con acqua fredda e aceto, non solo elimina la macchia, ma anche i cattivi odori. Si consiglia di lasciare in ammollo per un’ora.
Leggi anche: Ho risolto così con il bucato ingrigito, la nonna mi ha svelato un rimedio infallibile, e devo dire che funziona!
Leggi anche: Si può usare la candeggina in lavatrice? Attenzione solo se fai cosi!
Dopo tale tempo strofiniamo il capo, sciacquiamolo e procediamo al lavaggio in lavatrice, usare un sapone di Marsiglia. Se si è tempestivi vedi che non rimarranno macchie di sudore dopo il lavaggio in lavatrice.
Leggi anche: Puoi dire addio alla puzza di muffa su asciugamani e lenzuola, ecco la soluzione efficace e a costo zero
In caso di aloni gialli, possiamo riempire una bacinella con acqua calda per due litri di acqua aggiungiamo i succo di 8 limoni grandi e due bicchieri di sale, mescoliamo per bene e lasciamo in ammollo il capo e poi procediamo al risciacquo e al lavaggio in lavatrice.
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…