Basta con le rinunce, con questa torta yogurt e ciliegie da 100 kcal ho riscoperto il piacere di fare merenda, altro che dolci tristi da dieta!
Con questa torta yogurt e ciliegie niente rinunce, solo tanto gusto e leggerezza. È una merenda dolcissima e sfiziosa, ma la puoi gustare senza sensi di colpa, perfetta se come me, vuoi mantenerti in forma senza rinunciare al piacere di un dolce vero.
Dentro ci sono ingredienti semplici e leggeri yogurt greco, uova, farina, un dolcificante che non appesantisce e un po’ di lievito per rendere tutto soffice, il che la rende perfetta da fare e rifare quando vuoi. La cosa bella infatti, è che questi ingredienti si hai quasi sempre a casa, quindi se ti viene voglia di dolce perché non farla. Le ciliegie fresche poi, completano il tutto, aggiungendo quel tocco fruttato e succoso che rende ogni morso goloso e rinfrescante, di certo te ne innamorerai fidati.
Insomma, questa torta è ideale quando vuoi qualcosa di dolce ma leggero, si prepara in pochi minuti e cuoce lentamente fino a diventare morbida e profumata. Non ti resta quindi che allacciare il grembiule e provarla, vedrai conquisterà tutta la famiglia, amiche comprese. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Stampo 24 cm
500 g di yogurt greco
360 g di farina 00
Per prima cosa, accendi il forno a 180 gradi in modalità ventilata, poi prendi una ciotola capiente e sbatti le uova con il dolcificante fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Leggi anche: Torta morbidissima, si prepara senza sporcare nulla, a colazione è sempre un trionfo
Aggiungi poi lo yogurt greco e mescola bene con una frusta per unire tutto. Poi incorpora la farina setacciata insieme al lievito, poco alla volta, continuando a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi. Ora puoi aggiungere le ciliegie fresche snocciolate all’impasto mescolando per distribuirle per bene.
A questo punto versa l’impasto in uno stampo da 24 cm, già imburrato o rivestito con carta forno e se ti piace, metti qualche ciliegia sopra per rendere la torta più bella e invitante. Infornala quindi e lasciala cuocere per 40-45 minuti, dopodiché fai la prova stecchino per controllare che sia cotta, deve uscire pulito. Quando la torta è pronta, lasciala raffreddare un po’ prima di toglierla dallo stampo e servirla, ti garantisco che non ci credi che è così leggera. Buon appetito!
Marino le alici e le servo come antipasto, una delizia ma attenzione a come marinarle.…
Le mie costolette devono avere più carattere. Preparo questa salsina che fa proprio al caso…
Sono tante le cose ritenute vere sulla celiachia ma che invece non lo sono. Di…
Hai mai provato la maionese vegana, di un leggerezza tale, che te la mangi anche…
Polpette sfiziose, le faccio senza carne eppure a casa mia nessuno si lamenta e tra…
Ebbene sì, stasera ho deciso di prendere per la gola proprio mio marito: ho servito…