Torta di mele alle mandorle, altro che torta della nonna, con solo 130 kcal questa versione light manda tutti in tilt, pensa finisce pima di raffreddarsi, buonissima!

Soffice, profumata e incredibilmente leggera, questa torta di mele alle mandorle è una vera delizia che conquista al primo morso. Con solo 130 kcal a fetta, è il dolce perfetto da gustare senza sensi di colpa, ogni volta che hai voglia di qualcosa di buono.

Torta di mele alle mandorle
Torta di mele alle mandorle

La base è semplice è pronta a sorprenderti, perché parliamo di un mix di fiocchi d’avena al posto della farina, latte di mandorle per un tocco delicato, tante mele succose e una combinazione di uova e albumi che la rende proteica e saziante. E poi è davvero senza zuccheri aggiunti ne burro, eppure, ha tutto il gusto di una torta fatta in casa come si deve.

Torta di mele alle mandorle: la ricetta perfetta per rendere piacevole e salutare il tuo buongiorno

Beh fidati, non è una torta ottima solo per una colazione salutare e golosa, ma anche per una sfiziosa merenda da condividere con gli amici a dieta, si prepara in pochi minuti e sparisce in ancora meno. Non perdere tempo quindi, con questa ricetta finalmente renderai la dieta piacevole accontentando anche i più golosi, allaccia quindi il grembiule e iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti in forno preriscaldato ventilato o in friggitrice ad aria a 180 gradi

Ingredienti per la Torta di mele alle mandorle

Stampo da 22 cm

200 g di fiocchi d’avena
4 mele
200 ml di latte di mandorle
4 uova
200 g di albumi
Petali di mandorle q.b. per decorare

Come si prepara la Torta di mele alle mandorle

Inizia a sbucciare le mele e tagliale a tocchetti e versale nel boccale di un mixer. Aggiungi poi i fiocchi d’avena, gli albumi e il latte di mandorle. Frulla tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e fluido.

Leggi anche: Ci metto meno a farla che a spiegarla: frullo, verso e inforno: mai mangiata una torta di mele così buona, con la ricotta è favolosa!

Rivesti uno stampo da 22 cm con carta forno oppure ungilo leggermente e versaci dentro il composto. Decora con i petali di mandorle, spargendoli in modo uniforme e cuoci la torta, in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 25-30 minuti, oppure in friggitrice ad aria alla stessa temperatura.

Leggi anche: Altro che gelato: in estate vinco con questa torta cremosa senza forno, con mele e cioccolato, freschissima delizia da 80 kcal!

Prima di sfornare la torta, come sempre meglio controllare la cottura con uno stecchino che deve uscire asciutto. Falla ben raffreddare una volta cotta, prima di toglierla dallo stampo e tagliarla a fette e vedrai che successo quando la porterai in tavola, faranno pure il bis, provare per credere. Buon appetito!