Amate i Muffin? Preparateli per Natale con un tocco speciale a cui nessuno riuscirà a resistere, come sempre si realizzano in un lampo.
Vi piacciono i dolci particolari? Amate i Muffin? Preparateli per Natale con un tocco speciale, a cui è impossibile resistere. Un tripudio di bontà in un piccolo meraviglioso dolcetto monoporzione che si realizza in pochissimo tempo, i Muffin al cioccolato fondente senza lievito con anacardi.
L’ingrediente tanto speciale che gli conferirà un gradevole sapore, sono gli anacardi, vi garantisco che il sapore non solo cambierà totalmente, ma anche la consistenza dell’impasto risulterà molto più gradevole, in più è preparato senza lievito, risulterà leggero dunque.
Altri stupefacenti ingredienti allietano questi mitici bocconcini, vogliamo scoprirli insieme? Allora no vi resta che seguire la procedura nel dettaglio e vi garantisco che il risultato sarà impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin con mirtilli e gocce di cioccolato senza burro | Leggerissimi!
Oppure: Muffin alla zucca con cuore di gorgonzola | Il cuore morbido e saporito
Tempi di cottura: 25 minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 10 muffin
200 g di farina 00
20 g di polvere di cacao
120 g di zucchero di canna
1 cucchiaino di bicarbonato
5 ml di estratto di vaniglia
1 uovo
60 ml di olio di semi di girasole
Per realizzare questi muffin che senza dubbio conquisteranno il palato di tutti, come prima cosa mettete in una capiente ciotola la farina, la polvere di cacao amaro, lo zucchero di canna, il bicarbonato e l’estratto di vaniglia e mescolarli con un cucchiaio.
Quindi aggiungere l’uovo, l’olio ed il latte, lavorare il tutto con delle fruste elettriche, poi unite quasi tutti gli anacardi, tenendo e da parte alcuno da aggiungere sulla superficie dei muffin poco prima di infornarli.
Inserire in dei pirottini di carta all’interno degli stampi da muffin e riempiteli di 3/4 con il composto preparato.
Distribuire sulla superficie di ogni muffin gli anacardi precedentemente messi da parte, quindi infornate i muffin in forno ventilato preriscaldato a 170 gradi per 20/25 minuti. Fate sempre e comunque , la prova stecchino per verificarne l’effettiva cottura.
Una volta cotti, lasciateli raffreddare prima di spolverarli con lo zucchero a velo, Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…